Interactive

#CarbonaraDay, parte la campagna di comunicazione digital sul Guanciale Fiorucci. Creatività di Lampi Comunicazione Illuminata

Al via la campagna di comunicazione digital Fiorucci dedicata al guanciale, prodotto di punta del brand, emblema della tradizione gastronomica del Centro Italia e del Lazio. La campagna, firmata dalla creatività di Lampi Comunicazione Illuminata, prende avvio in coincidenza del #CarbonaraDay, ricorrenza odierna (6 aprile) dedicata alla carbonara, uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

Al centro della campagna digital di Fiorucci, l’arte culinaria dello chef stellato Luciano Monosilio, stella Michelin 2012, rinomato come il ‘re della Carbonara’: lo chef è protagonista di un video esclusivo, girato per Fiorucci nel proprio ristorante ‘LUCIANO’, in cui svela i 3 segreti della vera carbonara, preparata con il Guanciale Fiorucci, in compagnia e con il supporto dell’influencer Leonardo Bocci.

La campagna, con oltre 2 milioni di impression stimate, sarà in programma fino al prossimo 14 aprile.

Per ottenere una visibilità molto alta della campagna è stata sviluppata una video strategy che lavora in ottica omnichannel su più canali. Il video Fiorucci sui ‘3 Segreti della Carbonara’ sarà promosso in versione integrale (da 5 minuti), sui canali social Fiorucci Facebook e Youtube, in versione da 60” sul profilo Instagram del brand e nel cut da 30” per il posizionamento sui siti. A ciò si aggiungono le stories dei talent coinvolti.

Inoltre, per la prima volta il brand utilizzerà un formato rich media video, in programmatic sui principali siti italiani, tramite la techcompany Invibes, in cui oltre alla visione del video ci sarà anche tutta la spiegazione scritta dei tre segreti della carbonara a firma di Luciano Monosilio.