Interactive

Captify sigla una partnership con Scope3 ed espande la sua offerta pubblicitaria ‘green’

Captify per Scope3

Con l’obiettivo di supportare i clienti nelle attività di riduzione dell’impatto ambientale delle campagne pubblicitarie, Captify, piattaforma di Search Intelligence per l’open web, annuncia un’espansione dei propri strumenti di sostenibilità attraverso l’introduzione di un nuovo Green Media Product (GMP) progettato per ridurre le emissioni di carbonio. La soluzione è stata sviluppata in partnership con Scope3.

Costruito a partire dai dati di Scope3, il nuovo prodotto di Captify aiuta agenzie e inserzionisti a eliminare le inventory meno sostenibili presenti sulle varie SSP. In questo modo possono tagliare i consumi attraverso un’erogazione mirata della pubblicità, adottando pratiche aziendali più green e conseguendo i medesimi livelli di performance.

Grazie al nuovo prodotto green, gli inserzionisti possono misurare l’impronta di carbonio della loro campagna pubblicitaria, compresi i siti e i dispositivi su cui vengono distribuiti gli annunci e le creatività. Captify può quindi utilizzare questi dati per identificare e rimuovere inventory ad alte emissioni senza compromettere le prestazioni della campagna. Durante tutta l’attività, la società fornisce inoltre una reportistica approfondita sul reale impatto della campagna, mostrando ai clienti come queste strategie di ottimizzazione stiano incidendo sulle emissioni. Al termine dell’operazione, i clienti ricevono informazioni utili per le strategie future.

Inoltre, questa partnership sarà funzionale a educare i publisher in materia di emissioni. I brand e le agenzie, infatti, sono sempre più consapevoli dei consumi di anidride carbonica delle proprie attività di advertising e si aspettano che i publisher condividano tali informazioni: gli editori che contribuiscono in misura elevata alle emissioni rischiano di essere rimossi dai piani media, oggi e sempre di più in futuro.