Interactive

Cambio al vertice del management di Shopify EMEA per guidare la crescita in tutta la regione

Nuove nomine nel leadership team di Shopify
Emilie Benoit-Vernay, Benjamin Lang e Lara Rosquët

All’interno del leadership team EMEA di Shopify  Emilie Benoit-Vernay, Benjamin Lang e Lara Rosquët assumeranno nuovi ruoli, con l’obiettivo di guidare la crescita in tutta la regione e di supportare meglio i suoi merchant, i partner e lo sviluppo di prodotti innovativi. Nel 2023 quest’area ha prodotto ricavi per oltre 1,2 miliardi di dollari e rappresenta il 27% della base di merchant dell’azienda.

Emilie Benoit-Vernay, già Head of Partnership Southern Europe, assume ora il ruolo di Director of Partnerships per l’area EMEA. Sarà responsabile della guida e della crescita dell’ecosistema di partner nei mercati EMEA di Shopify, supervisionando i team che lavorano con partner tecnologici e di prodotto.

Benjamin Lang, già Head of Northern Europe Partnerships, ora assume un più ampio ruolo di supervisione per l’area Nord Europa e DACH. Sarà responsabile della costruzione dell’ecosistema Shopify in questi mercati, supportando i partner ad accelerare le opportunità offerte a un sempre maggior numero di brand e aiutarli ad approcciare la prossima era del commercio.

Lara Rosquët diventa il nuovo Country Lead di Shopify per la Francia, con la responsabilità di espandere la crescita del mercato, far crescere l’ecosistema dei partner e guidare la cultura del team. Lara è entrata a far parte di Shopify nel 2016 e da allora ha ricoperto numerosi ruoli all’interno dell’azienda, ricoprendo più recentemente il ruolo di Head of EMEA New Channel Partnerships & DACH Partnerships.