Interactive

Cambio ai vertici per Verizon che definisce i prossimi piani di crescita della società

Hans Vestberg, Chairman e CEO Verizon

Verizon Communications ha annunciato una serie di cambiamenti a livello esecutivo, volti a definire i prossimi piani di crescita della società.

“Le novità introdotte a livello manageriale ci consentiranno di valorizzare la prossima generazione di leader, mentre rimaniamo focalizzati sullo sviluppo futuro di Verizon”, ha dichiarato in una nota Hans Vestberg, Chairman e CEO Verizon. “Si tratta di una tappa significativa nel processo di trasformazione in atto, intrapreso quattro anni fa, per essere la prima scelta dei clienti nel settore delle tecnologie di comunicazione. Stiamo potenziando le nostre performance sfruttando la forza della nostra rete, aumentando la responsabilità e rafforzando le capacità competitive di Verizon”.

In quest’ottica, Vestberg ha nominato Sowmyanarayan Sampath, attualmente alla guida di Verizon Business Group, Executive Vice President e CEO di Verizon Consumer Group (VCG). La consolidata esperienza di Sampath nel settore telco e il suo particolare percorso professionale in Verizon si inseriscono non solo nella trasformazione del modello operativo di VCG ma anche all’interno del potenziamento dell’organizzazione rivolto ai consumatori. Sampath rappresenta il leader ideale per VCG e il suo obiettivo principale sarà quello di favorire lo sviluppo dell’azienda in modo rigoroso sul piano finanziario, ma anche in chiave agile e customer first, così da incrementare la fiducia e accogliere nuovi clienti relativamente a tutte le soluzioni dell’offerta Verizon.

Kyle Malady, finora a capo del Global Networks & Technology, è stato scelto come Executive Vice President e CEO di Verizon Business Group (VBG). La sua profonda expertise sarà fondamentale per rendere Verizon Business il giusto partner in grado di supportare il processo di trasformazione digitale dei clienti. Nel suo nuovo ruolo, Malady continuerà a sviluppare i programmi di efficienza wireline di VBG e si baserà sul notevole slancio di diffusione del wireless.

Subentrando a Malady, Joe Russo, attualmente Senior Vice President e Chief Network Officer, assumerà il ruolo di Executive Vice President e President of Global Networks and Technology. Forte della sua vasta preparazione pratica e di una comprovata conoscenza delle reti globali di Verizon, Russo si concentrerà sull’offrire ai clienti un’esperienza di rete eccezionale, continuando a migliorare il network più affidabile e la distribuzione di spettro più aggressiva del settore con la banda C, ottimizzando lo standard 5G e promuovendo l’efficienza della rete.

“Uno dei nostri punti di forza in Verizon è lo spessore dei nostri leader aziendali e l’ampiezza delle competenze che mettono a disposizione. Sampath, Kyle e Joe sono veterani di lunga data in Verizon. Sono fiducioso che posizioneranno al meglio l’azienda determinando una nuova era di crescita in termini di clienti”, ha continuato Vestberg. “Questi cambiamenti saranno immediatamente effettivi e tutti riporteranno direttamente a me”.

Infine, Matt Ellis, che ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer di Verizon dal novembre 2016, lascerà l’azienda a partire dal 1° maggio.

Tony Skiadas, Senior Vice President e Controller di Verizon, sarà, invece, il nuovo Chief Financial Officer. Nel corso della sua lunga carriera in Verizon, Skiadas ha coordinato diversi team nel ramo Finance e si assicurerà che l’azienda rimanga focalizzata sugli obiettivi di riduzione dei costi e incremento dell’efficienza, mentre l’azienda procede con la ricerca di una nuova risorsa. Infine, Mary-Lee Stillwell, Vice President of Accounting and External Reporting, è stata nominata Senior Vice President & Controller.