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Caffeina firma la campagna digital e social per il lancio di Kinder Plumcake

Nell’ambito dell’incarico come digital e social media lead agency per i brand Kinder della categoria Forni, la Digital Native Agency CAFFEINA si è occupata della progettazione del piano di comunicazione del primo anno di lancio di Kinder Plumcake, il nuovo brand lanciato a Ottobre 2020. Il progetto nasce dalla volontà di Kinder di posizionare Kinder Plumcake con una campagna mirata a comunicare la grande novità e specificatamente rivolta a un target adulto.

Il tradizionale Plumcake, infatti, viene reinterpretato da Kinder in chiave moderna, grazie a un ingrediente chiave, portavoce di questa caratteristica: lo yogurt alla greca. All’interno di uno scenario competitivo complesso, la sfida è stata anche quella di raggiungere un target più adulto rispetto agli altri brand della categoria Forni di Kinder.

“Per Caffeina è uno stimolo continuo lavorare insieme a Ferrero nel processo di lancio delle innovazioni del suo portfolio prodotti. In questo caso la sfida è stata di comunicare in modo efficace e distintivo il portato di modernità di Kinder Plumcake, creando appeal per un target principalmente adulto, sfida che ha dato risultati davvero molto soddisfacenti”, sottolinea nella nota Silvia Zaccarelli, Account Director di Caffeina.

Per visualizzare al meglio le peculiarità di questo nuovo prodotto, Caffeina e Kinder hanno scelto una art direction capace di esprimere la personalità del nuovo brand in modo distintivo: uno stile fotografico ordinato, coerente con la comunicazione televisiva, essenziale nel veicolare il momento di consumo del prodotto a colazione, ma coerente con il TOV caratteristico di Kinder.

Per lanciarlo è stata progettata una campagna digital e social, in concomitanza con la pianificazione TV, sviluppata in 3 fasi sui canali Facebook e Instagram di Kinder, e online attraverso formati display. I 3 flight di lancio hanno previsto la realizzazione di numerosi video, declinati in modo tale da rispecchiare i valori del brand e al contempo valorizzare lo storytelling di prodotto.

La copy strategy scelta con Kinder ha messo in relazione tutti i contenuti e le caratteristiche del nuovo prodotto tra loro attraverso la firma dell’avverbio ‘Deliziosamente’, riuscendo, di fatto, a dare risalto agli attributi di Kinder Plumcake e connotare il brand in maniera unica.

Il lancio è stato comunicato anche attraverso DEM e rafforzato arricchendo la narrazione sul sito kinder.it, con la comunicazione di abbinamenti ad hoc creati per proporre delle colazioni a base di Kinder Plumcake e frutta di stagione: generando contenuti originali e rilevanti per il consumatore, rafforzando food appeal del prodotto e mettendo l’accento su uno stile di vita contemporaneo e fresco.

Per valorizzare in modo ancora più distintivo la comunicazione del prodotto, i Caffeina Studios hanno realizzato uno shooting ad hoc per la produzione di contenuti dal taglio più lifestyle, che hanno permesso di esprimere l’atmosfera del risveglio estivo associata al consumo del prodotto.

Credit Caffeina

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Silvia Zaccarelli, Account Director

Chiara Laudani, Account Manager

Lisa Santillo, Account Executive

Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Giada Bernile, Social and Content Manager

Giulia Rizzini, Content Designer

Valerio De Luca, Content Designer Associate

Laura Montanari, Social and Content Associate

Aurora Re, Content Designer

Gaetano Corvino, Motion Design Associate

Luca Lombardi, Experience Designer Lead

Pietro Lerro, Lead Developer

Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

Pietro Tancredi, Junior Developer

Rocco Chiarella, Assistant Developer

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