Interactive

Per Caffeina riassetto societario. Exit di Docomo Digital e nuova governance

Tiziano Tassi, Henry Sichel e Antonio Marella

Dopo un percorso durato oltre 5 anni, iniziato nel 2013 con l’accelerazione di CAFFEINA da parte di b-ventures, acceleratore di startup con sedi in Italia e all’estero, Docomo Digital segna una exit in un’operazione che ha visto la cessione, da parte di Docomo Digital Italy del 10% delle azioni detenute in Caffeina alla società stessa.

Con questa operazione Caffeina torna ad essere totalmente indipendente e continua nella ormai consolidata direzione data dai tre partner fondatori, Tiziano Tassi, Antonio Marella e Henry Sichel, tramite la società holding ‘Ideas Never Sleep’.

Henry Sichel, General Manager di Caffeina, dichiara nella nota: “In questi anni il ruolo di Docomo Digital (ex Buongiorno S.p.A.) è stato particolarmente importante dal punto di vista del mentoring e del supporto legale, amministrativo e logistico. Per noi è stato un onore essere selezionati come prima startup accelerata, e aver contribuito alla nascita di b-ventures, e li ringraziamo per averci accompagnato in questo percorso di successo”.

Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, continua: “L’operazione è stata eseguita per preparare la società a una futura crescita, a una governance più solida e all’utilizzo di strumenti finanziari evoluti. È una scelta che si inserisce in un piano che prevede passi e obiettivi sfidanti per i prossimi anni, in una roadmap per creare un vero e proprio distretto digitale, che anche grazie a questa operazione siamo certi di poter affrontare al meglio”.

Il riassetto societario arriva infatti per rispondere ai nuovi obiettivi dell’azienda, che oggi conta oltre 130 persone, con uffici a Milano, Parma e Roma, e che ha visto un recente rinnovamento nel top management e numerosi incarichi assegnati per progetti e campagne internazionali e sul mercato italiano.