Interactive

ByTek (Gruppo Datrix) nomina un nuovo Chief Technology Officer, Mariusz Przydatek, per consolidare la crescita e rafforzare lo sviluppo della piattaforma Audience AI

Mariusz Przydatek, Chief Technology Officer Bytek

Questa nomina rappresenta una tappa significativa nel percorso che BYTEK – MarTech company di GRUPPO DATRIX – ha intrapreso da diversi anni nello sviluppo di soluzioni per raccolta, valorizzazione e attivazione dei dati di prima parte.

Con una carriera costellata da notevoli successi in campo scientifico, Mariusz Przydatek ha svolto un ruolo chiave nella creazione di soluzioni software per aziende internazionali, distinguendosi nello sviluppo e nell’integrazione di tecnologie avanzate AdTech.

In Sizmek, Przydatek ha guidato il gruppo di lavoro Integrations all’interno del team Ricerca & Sviluppo, mettendo a punto diversi componenti tecnologici di advertising, tra cui la DSP proprietaria, la soluzione di targeting contestuale Peer 39 e una piattaforma di visual analytics. Inoltre, ha orchestrato l’unificazione delle Practice Engineering tra gli uffici internazionali. Durante la sua esperienza maturata in Amazon, ha collaborato a guidare il redesign e integrazione del prodotto AdServer nell’ecosistema pubblicitario proprietario.

In questi anni, Przydatek ha avuto quindi modo di affinare il proprio know-how sui dati per metterlo a servizio di soluzioni pubblicitarie innovative, competenza che ora porta in ByTek, arricchendo le potenzialità tecnologiche della MarTech company del Gruppo Datrix.

In qualità di Chief Technology Officer di ByTek, Przydatek guiderà la strategia tecnologica dell’azienda, concentrandosi sullo sviluppo della piattaforma dati Audience AI, le future soluzioni della company, e promuovendo sinergie e nuovi modelli di business con le altre aziende del Gruppo Datrix.

Audience AI è la soluzione di ByTek dedicata ai Marketer per predire i comportamenti dei propri clienti e utenti tramite l’AI, ed estrarre valore dai dati di prima parte, mediante l’aggregazione dei dati di CRM e dei dati di comportamento collezionati sui touchpoint digitali. Attraverso algoritmi di intelligenza artificiale avanzati ma estremamente trasparenti, Audience AI permette di identificare gli interessi e il comportamento d’acquisto degli utenti, nonché di prevedere il loro customer lifetime value, al fine di dividere la propria customer base in specifici gruppi di appartenenza e di ottimizzare le azioni rivolte a ogni cluster.

“Con l’arrivo di Mariusz, ByTek si propone di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel panorama dell’innovazione tecnologica e arricchire il proprio team di Marketing Science, che continuerà a beneficiare di un’esperienza e di una leadership di tutto rilievo”, commenta nella nota Paolo Dello Vicario, CEO e Founder di ByTek. “Siamo solo all’inizio di una tempesta perfetta, in cui lo stravolgimento delle tecnologie di tracciamento e la necessità di dati per generare impatto tramite l’AI daranno un enorme vantaggio competitivo a tutte quelle aziende che sapranno cogliere la sfida correttamente. Noi continueremo a investire in questa direzione, per essere un partner sempre più affidabile su cui far conto”.