Hamburger Day? Per i veri hamburger lovers un giorno solo non basta! Da questo concetto nasce la campagna Burgerdì, ideata per Sottilette da YAM112003 in occasione dell’Hamburger Day del 28 maggio, in linea con il posizionamento di brand ‘Sciogliamo le formalità’. La campagna vede coinvolte anche le agenzie Carat, per la pianificazione e The Story Lab per le attività di influencer marketing (DENTSU ITALIA).
Sui social, YAM112003 e il brand Sottilette hanno sviluppato un filone di contenuti ispirati ai meme, giocando con l’idea di Burgerdì come soluzione perfetta alle intemperie della vita. Un altro filone insiste sul fatto che non esiste ‘vero’ hamburger o #Burgerdì senza Sottilette Burger.
Sul sito è stata attivata una landing page a tema: è possibile scoprire il concept di campagna e lasciarsi ispirare dalle 11 ricette di burger ideate da YAM112003.
Gli scatti raccontano attraverso set fantasiosi, colorati e divertenti, 11 diversi modi di concepire il Burgerdì: dal Serial Burger pensato per essere divorato durante il binge watching di una serie tv, all’Hamburgoooal!, a prova di esultanza improvvisa poiché racchiuso in un croccante strato di sfoglia.
Sul sito è inoltre possibile creare degli inviti personalizzati da inviare ai propri amici per ‘celebrare’ insieme il Burgerdì.
La campagna prevede anche il coinvolgimento di influencer a cui sarà inviata una box a tema: la box contiene una fanzine/ricettario di ispirazione con gli 11 burger realizzati per Sottilette, un set di spille e adesivi da vero burger lover e un timbro a caldo, per ‘marchiare’ il proprio burger, e le immancabili Sottilette Burger con cheddar. Ogni influencer realizzerà il proprio burger ispirandosi alle ricette e alle occasioni di consumo ideate da Sottilette, raccontando la sua personale Burgerdì experience.
YAM12003 ha infine realizzato degli autoportanti per le hamburgerie che hanno contatti commerciali con Sottilette. Il flyer autoportante potrà essere personalizzato da ogni hamburgeria con il nome di un hamburger legato alla proposta del giorno.
Credit
YAM112003
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Elide Dell’Avo
Head of Copy: Alessio Capobianco
Head of Art: Carlo Miozzi
Copywriter: Niccolò Franchini, Michela Lillo
Art Director: Michele Gionta, Erica Battello
Head of Content: Francesca Arceri, Veronica Brognara
Social Media Manager e Food Advisor: Alessio Cicchini
Project Manager: Cecilia Tosi
Sottilette
Junior Brand Manager: Carola Conte
Pianificazione: Carat
Client Partner: Anna Pasqualotto
Client Leader: Adele Musmeci
Digital Partner: Rossella Sereno
Digital Leader: Francesca Anzani
Influencer Marketing: The Story Lab
Senior Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio
Influencer Marketing Specialist: Sara Zawam