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Burgerdì, la campagna di Sottilette trasforma ogni giorno in un ‘hamburger day’

Hamburger Day? Per i veri hamburger lovers un giorno solo non basta! Da questo concetto nasce la campagna Burgerdì, ideata per Sottilette da YAM112003 in occasione dell’Hamburger Day del 28 maggio, in linea con il posizionamento di brand ‘Sciogliamo le formalità’. La campagna vede coinvolte anche le agenzie Carat, per la pianificazione e The Story Lab per le attività di influencer marketing (DENTSU ITALIA).

Sui social, YAM112003 e il brand Sottilette hanno sviluppato un filone di contenuti ispirati ai meme, giocando con l’idea di Burgerdì come soluzione perfetta alle intemperie della vita. Un altro filone insiste sul fatto che non esiste ‘vero’ hamburger o #Burgerdì senza Sottilette Burger.

Sul sito è stata attivata una landing page a tema: è possibile scoprire il concept di campagna e lasciarsi ispirare dalle 11 ricette di burger ideate da YAM112003.

Gli scatti raccontano attraverso set fantasiosi, colorati e divertenti, 11 diversi modi di concepire il Burgerdì: dal Serial Burger pensato per essere divorato durante il binge watching di una serie tv, all’Hamburgoooal!, a prova di esultanza improvvisa poiché racchiuso in un croccante strato di sfoglia.

Sul sito è inoltre possibile creare degli inviti personalizzati da inviare ai propri amici per ‘celebrare’ insieme il Burgerdì.

La campagna prevede anche il coinvolgimento di influencer a cui sarà inviata una box a tema: la box contiene una fanzine/ricettario di ispirazione con gli 11 burger realizzati per Sottilette, un set di spille e adesivi da vero burger lover e un timbro a caldo, per ‘marchiare’ il proprio burger, e le immancabili Sottilette Burger con cheddar. Ogni influencer realizzerà il proprio burger ispirandosi alle ricette e alle occasioni di consumo ideate da Sottilette, raccontando la sua personale Burgerdì experience.

YAM12003 ha infine realizzato degli autoportanti per le hamburgerie che hanno contatti commerciali con Sottilette. Il flyer autoportante potrà essere personalizzato da ogni hamburgeria con il nome di un hamburger legato alla proposta del giorno.

Credit

YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Elide Dell’Avo

Head of Copy: Alessio Capobianco

Head of Art: Carlo Miozzi

Copywriter: Niccolò Franchini, Michela Lillo

Art Director: Michele Gionta, Erica Battello

Head of Content: Francesca Arceri, Veronica Brognara

Social Media Manager e Food Advisor: Alessio Cicchini

Project Manager: Cecilia Tosi

Sottilette

Junior Brand Manager: Carola Conte

Pianificazione: Carat

Client Partner: Anna Pasqualotto

Client Leader: Adele Musmeci

Digital Partner: Rossella Sereno

Digital Leader: Francesca Anzani

Influencer Marketing: The Story Lab

Senior Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio

Influencer Marketing Specialist: Sara Zawam