È stata definita l’agenda degli eventi di presentazione dei risultati dell’ampio progetto di ricerca ‘Branding e-volution’, nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano allo scopo di offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale e social.
Il contenuto e gli insight emersi saranno illustrati giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, in occasione di due appuntamenti di mezza giornata, intitolati rispettivamente ‘Il senso della Marca e il futuro dell’advertising’ (24 settembre, ore 9.30-12.45) e ‘Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca’ (1° ottobre, ore 14.30-17.45), durante i quali ci sarà spazio anche per la presentazione di alcune case history significative.
Gli eventi si terranno in streaming e la partecipazione è gratuita.
Quali sono le principali sfide che le marche devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale? In che modo la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, contribuisce a costruire e a rafforzare il valore del brand?
Sono queste le domande che guideranno la discussione della mattinata del 24 settembre, durante la quale sono previsti interventi a cura di Nextplora, Kantar, UNA, Best Western e Sensemakers.
Il pomeriggio del 1° ottobre sarà invece dedicato ad esplorare l’approccio delle imprese alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione, e a riflettere sulla gestione del dato come elemento strategico. A stimolare il confronto saranno GroupM, Inmediato Mediaplus, Teads, GFK, Integral Ad Science. A rappresentare il mondo delle imprese Lavazza, UBI Banca e EON.
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