Interactive

BPRESS consolida il portfolio fintech con le PR di Floa, società del gruppo BNP Paribas

Diego Biasi, Fondatore e Presidente BPRESS
Diego Biasi, Fondatore e Presidente BPRESS

Prosegue la crescita di BPRESS nel mercato fintech. FLOA, società appartenente al 100% al gruppo BNP Paribas e leader delle soluzioni Buy Now Pay Later in Francia, ha scelto l’agenzia di comunicazione milanese per costruire il suo posizionamento in Italia e gestire le attività di PR e Media Relations.

In un mercato italiano dominato dalle app per lo shopping, FLOA è un nuovo player che vuole cambiare l’esperienza di pagamento del Buy Now Pay Later a cui gli italiani sono abituati, offrendo loro un ‘customer journey’ più semplice e fluido. Nel 2022 FLOA è stata acquisita al 100% da BNP Paribas, il principale gruppo bancario europeo, e oggi conta 4 milioni di clienti in Europa e oltre 10.000 partner commerciali online e nei punti vendita.

FLOA ha di recente scelto Milano come sede operativa per le sue attività nel mercato italiano, nominando Andrea Boschi nel ruolo di Country Manager per sviluppare il business nel nostro Paese.

“L’esperienza maturata da BPRESS in oltre 30 anni di progetti di comunicazione per aziende orientate all’innovazione ci permette di collaborare con i game changer che stanno rivoluzionando il mondo del fintech, dei pagamenti digitali e dei servizi alle imprese”, dichiara nella nota Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS. “Lavorare con un player internazionale come FLOA, leader in Francia nel segmento del Buy Now Pay Later, rappresenta un’ulteriore opportunità per mettere il nostro know how di comunicazione al servizio di un nuovo e stimolante progetto in area fintech”.

Il team FLOA in BPRESS è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo e dagli Account Luca Carbonaro e Gaia Gagliardini.