BPER Banca ha confermato la collaborazione con WEBRANKING per la strategia SEO anche per il 2021. In seguito al consolidamento della propria presenza sul territorio nazionale, la banca ha rafforzato il suo posizionamento online grazie a interventi volti a migliorare la visibilità sui motori di ricerca con un focus particolare sull’aumento del traffico organico verso il sito.
Visti gli ottimi risultati raggiunti nel 2020, BPER Banca ha confermato la consulenza di Webranking, estendendo l’incarico all’agenzia anche per un progetto di restyling grafico del sito, che sarà realizzato dopo una specifica fase di UX research a supporto della successiva progettazione UX e UI.
Nel primo trimestre del 2021 BPER Banca ha già registrato un aumento del 44% delle sessioni da organico rispetto all’anno precedente e un aumento del 246% di lead generate ossia appuntamenti presi online che sono poi sviluppati nelle filiali, a conferma di un approccio sempre più sinergico tra canale online e offline.
I risultati sono stati raggiunti attraverso una strategia SEO e content mirata che ha previsto, oltre ad alcuni interventi tecnici, la realizzazione di un piano editoriale con contenuti verticali. A questo si è aggiunta una strategia di link building per migliorare il posizionamento di gruppi di keyword rilevanti e un supporto costante nell’ottimizzare al meglio il sito per i motori di ricerca.
“Volevamo che la nuova dimensione assunta da BPER Banca di terza banca nazionale, ottenuta anche con l’acquisizione delle filiali di UBI Banca, fosse accompagnata da una crescita della visibilità sui motori di ricerca del nostro sito bper.it. I risultati raggiunti, ci confermano che oggi siamo una grande banca nazionale anche su Google”, spiega nella nota Davide Casimirri, Digital Marketing Specialist BPER Banca.