Interactive

‘Bomber Cup Bomber vs King’, Gillette presenta la nuova mappa gioco su Fortnite in collaborazione con Dentsu Gaming e PG Esports. E lancia un messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

In occasione della quinta edizione della ‘Gillette Bomber Cup – Bomber vs King’ Gillette, in sinergia con Dentsu Gaming (DENTSU ITALIA) e PG Esports, presenta un’inedita mappa di gioco disponibile sulla piattaforma online di Fortnite.

Attraverso il codice 3602-7144-6022 ​i giocatori potranno accedere alla nuova area di gioco ambientata inizialmente in una fiera gaming dove, in prossimità del palco troveranno i due iconici personaggi Gillette: un Bomber e un King (le due anime del brand).

Ogni personaggio è caratterizzato da particolari skills, infatti il Bomber sarà veloce, incisivo e autonomo mentre il personaggio King punterà più sul gioco di squadra, il ragionamento logico e la strategia.

A seconda della tipologia di personaggio i giocatori potranno accedere a una ‘run’ dedicata in cui si potrà effettuare un cammino a tema incontrando i personaggi e i relativi prodotti. In generale il percorso bomber sarà fatto da sfide veloci ed immediate mentre quello da King richiederà ai giocatori delle giocate più ragionate e strategiche.

L’obiettivo è, quindi, quello di mettersi alla prova verso la scoperta della propria vera natura: Bomber o King e realizzare il miglior tempo come dimostrazione delle proprie abilità.

La mappa fornisce la possibilità di accedere a un ulteriore mondo, quello della Milan Games Week; infatti, caricando la propria giocata nella sezione dedicata sul sito della Gillette Bomber Cup sarà possibile partecipare al concorso in cui si potranno vincere i biglietti per la fiera del gaming più importante d’Italia.

La mappa virtuale non ha solo finalità ludica, ma è stata realizzata per portare avanti un messaggio molto importante di sensibilizzazione verso il rispetto per le donne. Al termine della giocata, infatti, apparirà sullo schermo un messaggio dedicato a ciascun giocatore:

“Per la creazione di questo mondo, dedicato ai King e ai Bomber, è stato necessario il prezioso lavoro di 15 donne. Che tu sia un King o un Bomber, ricorda che non può esistere nessun mondo senza donne. Neanche questo”.