Interactive

Boing estende la presenza sulle piattaforme di Smart TV e lancia la sua app su Android TV e Google TV

app boing

Boing, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery ha annunciato il lancio della sua app su Android TV e Google TV, estendendo così la sua presenza sulle piattaforme di Smart TV e offrendo nuove modalità di fruizione dei suoi contenuti. Gli utenti di Smart TV Android possono già scaricala gratuitamente dal Play Store.

I contenuti

La Boing App su Android TV offrirà gli stessi contenuti video di cui gli utenti della versione mobile già posso fruire, inclusi il canale in streaming, locandine con episodi in AVOD (Advertising Video on Demand) e CatchUp, nonché contenuti extra. I contenuti mantengono il ‘marchio di qualità’ dell’editore e sono pensati per garantire la massima protezione per il pubblico kids: la Boing App è gratuita, immediata e senza alcuna richiesta di registrazione o inserimento dati, ed essendo estremamente profilata sul target specifico dei bambini offre la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari mirati grazie alla Contextual Advertising, senza bisogno di tracking.

La programmazione

In questa prima fase di lancio sono in programma a dicembre la collana di episodi tematici natalizi dello ‘Speciale Natale’ e alcuni episodi della serie cult Craig, mentre a gennaio andranno in evidenza le serie Pokémon Sole e Luna e Doraemon.

Entro gennaio sarà disponibile anche la Cartoonito App per Smart TV, relativa al canale prescolare del gruppo, con la stessa modalità di fruizione e su dispositivi compatibili, ampliando ulteriormente l’offerta per il pubblico family.

La campagna di lancio

Per comunicare l’arrivo della app è stata pianificata a supporto del lancio una campagna digital multisoggetto, online durante il periodo delle Feste.