Interactive

Blossom firma la campagna multicanale per il lancio del sito di recensioni approvalo.it

approvalo.it, il sito di recensioni che permette di avere informazioni chiare e trasparenti su brand e prodotti, perlopiù di uso quotidiano, è on air con la campagna omnicanale creata appositamente per il lancio del sito. Le prime cinque categorie disponibili sono: cibi e bevande, cura della persona, casa, infanzia e animali. La campagna prevede una pianificazione multicanale, realizzata dall’agenzia creativa e di consulenza strategica Blossom.

La campagna ruota intorno a un dialogo tra due persone. La prima sta per esprimere un’opinione su un prodotto (“Questo prodotto è…”), ma sul più bello la comunicazione diventa incomprensibile. La seconda persona, confusa, reagisce con una domanda secca: “Com’è?!” Un’espressione diretta e immediata, con il potere di diventare un tormentone, che comunica l’esigenza di chiarezza di chi vuole capire le opinioni delle persone in modo semplice.

La campagna omnicanale B2C verso gli utenti finali ha preso il via a dicembre con la pianificazione su Facebook e Instagram e con Google Display 360 per generare un effetto teaser. In concomitanza con il lancio di approvalo.it, sono stati introdotti sia la programmazione radiofonica su Radio Deejay ed M2o, sia annunci sulla piattaforma musicale Spotify. È stata, inoltre, avviata la campagna DOOH (Digital Out Of Home) nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Firenze sui monitor delle pensiline alle fermate di autobus, e presso le stazioni ferroviarie e della metropolitana.

La campagna sta utilizzando Google Performance Max per veicolare i messaggi attraverso tutti i canali di Google (rete di ricerca, display, YouTube, Shopping, Gmail, Discover).

Approvalo.it è uno spazio libero, ovvero una piattaforma collaborativa online, dove gli utenti esprimono, autonomamente, i propri punti di vista e le aziende possono trovare suggerimenti utili per migliorare la propria offerta. Si tratta di un sito che nasce con l’obiettivo di rendere il processo di acquisto più informato e sostenibile, alimentato dalla forza della community, recensione dopo recensione.

L’idea di approvalo.it nasce dal team Prodigital Srl, start-up di Meda (MB) in collaborazione con la redazione di alimentando.info, sito B2B del settore food.