Interactive

Blogmeter entra in Shibumi Group e rafforza la value proposition del gruppo nel marketing data driven

Andrea Cannizzaro e Angelo Palumbo
Andrea Cannizzaro e Angelo Palumbo

Blogmeter, realtà attiva in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence, entra a far parte di SHIBUMI, the emotional conversion group, gruppo specializzato in marketing data driven, comunicazione e tecnologia digitale.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Blogmeter nel gruppo Shibumi. Questa operazione rappresenta un altro passaggio rilevante nella storia di questo gruppo che ha saputo in pochi anni attrarre agenzie con una storia importante e lavora quotidianamente per unirle sotto un comune obiettivo: quello di costruire un’agenzia con competenze e dimensioni tali da poter essere scelta come partner ideale da brand nazionali e internazionali”, dichiara nella nota Andrea Cannizzaro, Ceo Shibumi Group.

“Dopo un percorso evolutivo, votato all’efficienza, ci siamo concentrati nell’ultimo periodo sulla crescita per linee esterne. Nell’ambito di questo affascinante iter Shibumi si è palesato come un partner ideale, sia relativamente alla comunione di intenti e di valori, con la compagine societaria, sia rispetto alle skills presenti nelle verticalità del gruppo”, aggiunge Angelo Palumbo, Ceo Blogmeter. “È stato un processo naturale: Shibumi offre dei servizi perfettamente complementari a quelli di Blogmeter e insieme stiamo già costruendo una value proposition più ampia che ci consentirà, grazie a un nuovo posizionamento ancorato a una autentica cultura del dato, di atterrare su una fetta maggiore di mercato, perché sapremo risolvere molte più esigenze, grazie alle nostre soluzioni di gruppo”.

La prima uscita pubblica sarà in occasione del Netcomm Forum di Milano: la piattaforma di social Intelligence Blogmeter affiancherà Brainlead, piattaforma di Marketing Automation appena integrata con algoritmi di Intelligenza Artificiale, e altre soluzioni digitali storiche del gruppo.