Interactive

Blass (Yeppon.it) chiude il 2022 con 70 milioni di fatturato (+5%) e sbarca in Francia con Yeppon.fr

Yeppon, i founder
Yeppon, i founder

Un 2022 estremamente positivo per Blass, società italiana operante nel settore dell’eCommerce con il sito Yeppon.it, che chiude il 2022 con un nuovo record, facendo registrare il fatturato più alto di sempre: circa 70 milioni di euro, con un incremento del 5% rispetto all’esercizio precedente e un EBITDA positivo pari a una crescita del 38% nel 2022 rispetto al 2021 che restituisce la fotografia di un trend positivo di questi anni.

Grazie a un modello di business integrato che prevede tre differenti aree di sviluppo quali la vendita diretta sulla propria piattaforma, la partnership con i principali marketplace online italiani e stranieri e il commercio B2B, Blass Srl registra il 53% di fatturato totale in Italia (36,5 milioni di euro) che si conferma il mercato principale.

Dai dati emerge anche la forte crescita del mercato estero – che ha ottenuto ricavi pari a 31,1 milioni di euro – di cui il più importante risulta essere quello francese che traina le vendite con 7,7 milioni di euro, seguito dal mercato tedesco e quello austriaco.

Con oltre 250.000 prodotti a catalogo, le referenze maggiormente acquistate appartengono al comparto dei grandi elettrodomestici (lavatrice in testa, come prodotto più venduto a unità) che ha registrato un fatturato di 14,7 milioni (+5%), informatica che segna 9,6 milioni (+ 24%), seguita da TV (+ 8%) e brico.

Tra le novità anche l’arrivo di Yeppon in Francia, con l’apertura del sito Yeppon.fr. Già attiva da inizio anno la piattaforma mira a essere il canale ideale per espandere l’offerta dei brand italiani nel territorio d’Oltralpe.

E da metà giugno l’azienda presenterà anche il nuovo volto del proprio sito internet, rinnovato nella veste grafica e nel design, con un’interfaccia sempre più user friendly per rendere agli utenti l’esperienza di navigazione e di acquisto sul portale ancora più facile e intuitiva.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che dimostrano la capacità della nostra azienda di crescere ed evolversi in un mercato competitivo come quello dell’eCommerce. Da sempre puntiamo ad essere gli apripista non solo anticipando i trend dei mercati ma continuando ad offrire ai nostri clienti un ampio portfolio prodotti a prezzi competitivi. Forti del nostro expertise puntiamo ora a crescere maggiormente anche nei mercati esteri in particolare quello francese dove Yeppon.fr sta già dando ottimi risultati”, dichiara nella nota Danilo Longo, uno dei founder Yeppon.

 

 

 

 

Related articles