Interactive

Bialetti stringe un accordo con Alibaba.com per commercializzare la propria offerta nel mercato estero B2B

Bialetti ha siglato un accordo con Alibaba.com per portare anche all’estero i valori della tradizione italiana insiti nell’insostituibile rito del caffè, non più solo un’abitudine quotidiana, ma una vera e propria esperienza.

Grazie all’accordo, Bialetti si pone l’obiettivo di aprirsi al mercato internazionale, rivolgendosi questa volta al pubblico dei professionisti del canale bar e ristorazione, con un’offerta che combina tradizione e innovazione, per dar vita a prodotti di qualità e miscele di caffè dal gusto tipicamente italiano.

Il mercato internazionale, infatti, ha mostrato un particolare interesse per lo stile originale italiano del mondo del caffè Bialetti e per la grande expertise dell’Omino coi baffi. Per questo motivo l’azienda ha deciso di stabilire la propria presenza su Alibaba.com, la piattaforma leader mondiale nell’eCommerce B2B che esporta in 190 Paesi del mondo e conta oltre 26 milioni di buyer attivi.

L’obiettivo di Bialetti, già presente su un altro marketplace di Alibaba – Tmall – rivolto al mercato cinese, è il consolidamento della propria presenza e awareness globale e l’ampliamento delle vendite delle proprie eccellenze nel mondo del caffè attraverso questo ulteriore canale, utilizzando mezzi innovativi per raggiungere anche il target B2B.

Per avvicinare maggiormente gli utenti professional all’universo Bialetti e farli entrare in contatto con la propria realtà, l’azienda realizzerà una brand page sul portale Alibaba.com per raccontare la propria storia di amore per la tradizione italiana e la consolidata expertise nel mondo del caffè.