Bialetti entra nel metaverso con Moka Expressions, il suo primo NFT membership program.
A distanza di 90 anni dall’ideazione della Moka Express – oggetto che ha rivoluzionato un gesto semplice e quotidiano come quello di gustare un caffè a casa – Bialetti continua così a guardare al futuro consolidando una visione sempre attenta alle forme di contemporaneità più all’avanguardia.
Preparare un caffè con la Moka è un gesto dalla valenza poetica attraverso cui vivere un momento di bellezza quotidiano. Sono proprio queste sensazioni che i quattro NFT in edizione limitata di Moka Expressions evocano attraverso un immaginario che sottolinea il valore senza tempo di questo rituale.
Si tratta di ‘fotografie in movimento’, istantanee in cui la routine sensoriale legata al rito del caffè, attraverso un processo di astrazione, diventa un’immagine immersiva: la staticità della natura morta si anima grazie a impercettibili movimenti e a ricercati inserimenti sonori – il gorgoglio della Moka, il tintinnio del cucchiaino sulla tazzina di ceramica, la luce che si muove entrando da una finestra – che rendono gli NFT Moka Expressions composizioni artistiche capaci di trasportarci con realismo in uno specifico luogo spazio-temporale.
Tutti coloro che entreranno a far parte della community Moka Expressions riceveranno una Moka Exclusive Black – caratterizzata da pregiate finiture lucide – che riprende l’iconico design della Moka anni Sessanta con elementi caratterizzanti come il pomolo a forma di diamante e la silhouette allungata del manico.
In aggiunta, sono previsti altri benefit e vantaggi in base a tre diversi livelli – Premium, Rare e Ultra-Rare – che potranno includere: l’accesso al download di contenuti speciali dall’archivio Bialetti, lanci a sorpresa, posti garantiti alleAllowList per prossimi lanci Bialetti, vantaggi in store, fino ad arrivare alla customizzazione della Moka e all’accesso a eventi virtuali privati.
Moka Expressions è espressione dell’arte del caffè nell’era digital; un’audace incursione nel futuro, che – parlando anche alle generazioni più giovani – rappresenta un’opportunità unica per entrare a far parte di una appassionata community di intenditori di caffè, amanti della Moka e di collezionisti NFT.
Minting
Gli NFT Moka Expressions sono disponibili per il minting da oggi, a partire dalle ore 18.00, fino al 18 luglio ore 18.00 su Nifty Gateway. Per procedere all’acquisto – che può essere effettuato sia con carta di credito sia con Ethereum – è necessario creare gratuitamente un wallet Nifty Gateway. Una volta effettuato l’acquisto, i possessori potranno conservare gli NFT Bialetti nel proprio portafoglio Nifty Gateway o trasferirli in un altro portafoglio a loro scelta.