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Best Netcomm e-Commerce Award 2019: vince Kiko Milano

Kiko Milano vince il Best Netcomm e-Commerce Award 2019 e ottiene il premio nella categoria beauty

Nella quattordicesima edizione di Netcomm Forum, promossa da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, per l’ottavo anno consecutivo, ha avuto luogo la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito e-Commerce: vincitore assoluto è stato Kiko Milano, sito italiano di prodotti cosmetici che si è aggiudicato il premio Best Netcomm e-Commerce Award 2019 e ha anche ottenuto il premio nella categoria beauty.

Grazie alla campagna di Kiko Milano per promuovere le visite in negozio, gli ingressi negli store in Italia sono aumentati del 165%. La selezione dei 33 progetti partecipanti alla competition è stata curata da Netcomm insieme a una giuria di esperti del settore, con il contributo tecnico di GreatPixel e il supporto organizzativo della Dott.ssa Maria Stella Gallo.

Primo premio assoluto e primo premio per la categoria Beauty  
Premiata Kiko Milano, vincitore del primo premio assoluto e del premio nella categoria Beauty, per il grado di semplicità, intuitività e innovazione con cui ha sviluppato formati pubblicitari su dispositivi mobili per aiutare i nuovi acquirenti a interagire con il brand Kiko e guidarli al negozio Kiko più vicino.

Per la categoria arredamento e oggettistica     
Premiata Hudson Reed Italia per essersi distinta nella parte di user experience e marketing. L’azienda leader nel settore eCommerce B2C per l’edilizia e l’arredamento, si è distinta per aver offerto un’esperienza shopping user-friendly, affidabile e sicura. La piattaforma permette un processo di acquisto perfettamente ottimizzato ed è integrato con rigorose misure di sicurezza per garantire la massima tranquillità durante le fasi di checkout.

Per la categoria Edilizia (b2c) e manutenzione
Premiata CaldaieMurali.it per l’innovativo progetto #TermoPratico, un blog dal linguaggio semplice e vicino alle persone, che ha stravolto le logiche complesse del mondo della termoidraulica rendendole alla portata di tutti. Ha saputo fornire agli utenti una guida nella fase di acquisto, offrendo loro assistenza e supporto.

Per la categoria Editoria
Premiata Hoepli, per essersi distinta nell’operation e nella user experience del nuovo M-Commerce, la nuova versione 4.0 del sito Mobile, con un design esperienziale e di facilità d’utilizzo che permette a chiunque di avere in tasca una delle più grandi librerie d’Europa.

Per la categoria Fashion, Jewellery e Accessori 
Premiata Apposta, che ha saputo distinguersi per la creatività e l’innovazione, in particolare con il progetto ‘Clona la tua camicia’, ridefinendo lo stato dell’arte della mass customisation online per le camicie da uomo e superando i limiti della distribuzione tradizionale con la customizzazione e il su misura, e un prezzo più basso dei negozi, a parità di qualità.

Per la categoria Finance e Insurance
Premiata XPay Nexi, che ha saputo distinguersi nella chiarezza e nella linearità, grazie al suo gateway di pagamento, utilizzato da oltre 18.000 merchant in Italia per accettare pagamenti online attraverso tutti i canali e in tutte le modalità: e-commerce, transazioni da mobile, pagamenti ricorrenti, pagamenti in un click e molto altro.

Per la categoria Food e Beverage
Premiata Piedmont Delights, per essersi distinta nell’efficienza della consegna e della user experience, cambiando il modo in cui le persone acquistano l’enogastronomia tipica online. Partendo dal Piemonte, l’azienda porta i prodotti locali di tradizione centenaria a tutto il mondo, attraverso un mercato di supply chain diretto, uno storytelling innovativo e un brand moderno.

Menzione nella categorie Hobby, Giardinaggio e Fai da te e Startup e nuove promesse
Menzione speciale a ManoMano, lo specialista online di fai da te e giardinaggio che reinventa il modo di ‘fare’, grazie al supporto di comunità attive e appassionate.

Menzione nella categoria Kids
Menzione speciale a Ludilabel, per la creatività e l’innovatività del sistema di etichette autoadesive per oggetti e abbigliamento che facilitano la vita delle mamme.

Menzione nella categoria Salute e Benessere
Menzione speciale a eFarma.com, l’e-commerce farmaceutico italiano composto da veri farmacisti, autorizzato dal ministero della salute per la vendita online dei farmaci senza obbligo di prescrizione.

Menzione nella categoria Servizi
Menzione speciale a Rajapack, leader europeo nella distribuzione degli imballaggi, per l’attenzione ai cambiamenti e all’innovazione dei processi tecnologici.

Menzione nella categoria BTB
Menzione speciale a Hotelify – Dep Srl, una piattaforma che rende semplice e alla portata di tutti i gestori dell’Ho.Re.Ca. la fornitura dei prodotti necessari per far vivere all’ospite la migliore esperienza.

Menzione nella categoria Digital Export
Menzione speciale a Mister Worker per il modello di business innovativo, un Global e-Commerce B2B che vende attrezzatura da lavoro per professionisti, industrie e cantieri.

Menzione nella categoria Digital Retailing e Omnicanalità
Menzione speciale a Primadonna Spa, tra le aziende del retail più dinamiche nel fashion, ha trasformato il sito istituzionale in un e-commerce che annovera un’esperienza di navigazione personalizzata e ottimizzata grazie a un motore di AI.

Non ci sono stati vincitori nelle categorie Digital Trade Marketing e Viaggi e Entertainment.

La giuria ha valutato i lavori secondo i criteri di innovazione del modello di business e delle peculiarità rispetto al mercato; user experience: ergonomia e gradevolezza dell’esperienza; marketing strategy e innovazione nella promozione del servizio; data strategy, analytics e personalizzazione dell’esperienza; CRM, loyalty e strategie di cura del cliente; operation e gestione della logistica.

La giuria dell’ottava edizione del Netcomm Award è composta da Alessandro Bocca – Head of Acceptance Axerve; Christian Vaccani – Client Manager, Innovation & Commerce, Kantar; Davide Vicario – Senior Manager at Retail Reply; Giovanni Pola – Ceo GreatPixel; Marco Adamo – Senior Product Manager Business Development – Marketing & Business Development DHL Express (Italy) S.r.l.; Massimo Bolchi – Direttore Responsabile eCommerce Monitor; Massimo Fubini – Founder & CEO at ContactLab; Pietro Cerretani – Managing Director, Digital Events; Roberto Catanzaro – Executive Director, Business development, Digital & Innovation @ Nexi; Roberto Liscia – Presidente Netcomm; Salvatore Canfora – eCommerce Solutions Manager at Facebook; Simone Zucca – Sector Leader | Retail, Fashion Luxury & Finance – Google Italy.

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