Interactive

Bennet sceglie Purple Ocean (Gruppo DigiTouch) come partner tecnologico nel suo percorso di digital transformation

Massimo Leonarda, CEO Purple Ocean e Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione, Bennet

Purple Ocean, società specializzata in soluzioni Cloud e servizi gestiti, e parte di GRUPPO DIGITOUCH, supporterà Bennet in un percorso di digital transformation volto a rafforzare i servizi infrastrutturali dell’insegna e a costruire su di essi efficaci strategie omnicanale.

Selezionata da Bennet a inizio anno, Purple Ocean ha lavorato dapprima al progetto di ‘Loyalty and Promotion’, che è stato lanciato dall’azienda a maggio, occupandosi nello specifico dello sviluppo di tutte le attività infrastrutturali collegate alla piattaforma. Grazie al supporto di Purple Ocean, Bennet è in grado di garantire ai propri clienti la sicurezza dei loro dati sulla piattaforma, l’integrazione in tempo reale dei dati tra punti vendita fisici e digitali e l’attivazione di strategie integrate e omnicanale.

La collaborazione con Purple Ocean continuerà anche nell’ambito eCommerce e a tendere verrà estesa ad altri servizi business critical. Il Gruppo DigiTouch avrà così un ruolo importante in tutto il processo di Trasformazione Digitale che Bennet ha da tempo intrapreso.

“Il percorso di evoluzione tecnologica intrapreso da Bennet non può prescindere da un valido assetto infrastrutturale. È per questo motivo che abbiamo selezionato un partner di esperienza come Purple Ocean, che possa garantirci un elevato livello di servizio, di resilienza e di scalabilità. L’architettura Ibrida adottata penso sia la scelta più intelligente in uno scenario in cui vince la velocità di reazione al cambiamento”, dichiara nella nota Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione, Bennet.

“Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con uno dei più importanti player della GDO italiana e lieti di poter contribuire con la nostra esperienza e competenza nell’accompagnare Bennet in questo percorso strategico di trasformazione digitale Omnicanale, consapevoli che le infrastrutture di tutti i servizi business critical rappresentano le fondamenta di ogni progetto digitale e vanno costruite con attenzione, garantendone poi un costante monitoraggio, controllo e aggiornamento”, afferma Massimo Leonarda, CEO, Purple Ocean.