Nell’ultimo anno le esigenze e le modalità di acquisto sono totalmente cambiate. Lo smartphone ha acquistato un ruolo sempre più centrale all’interno del customer journey, in quanto mezzo prescelto in contesti multipli di fruizione, dalla fase di ricerca a quella di acquisto. Il mobile advertising può essere, infatti, la soluzione strategica più semplice ed efficace per aumentare l’awareness, personalizzare l’offerta, ingaggiare i consumatori e fidelizzarli, in modo diretto e poco invasivo.
BEINTOO, dopo un’attenta analisi dell’evoluzione dei mercati e delle preferenze dei consumatori, e una sperimentazione delle dinamiche di experience e coinvolgimento applicate al design, ha sviluppato una nuova serie di formati rich media proprietari che possano supportare agenzie e brand nella pianificazione di campagne pubblicitarie innovative e performanti.
I nuovi formati sono stati pensati soprattutto per soddisfare le nuove esigenze di intrattenimento e svago dei consumatori, sorte anche a causa della recente pandemia, di fronte all’ennesimo messaggio pubblicitario che, in questo modo, potrà distinguersi e rimanere impresso nella mente.
I 13 rich media realizzati, possono essere suddivisi in due macro-aree: la prima sfrutta veri e propri espedienti ludici, ed è particolarmente indicata per il mondo GDO & food, automotive, pet, e travel; la seconda invece è basata su effetti grafici e gesture multiple, che mirano a valorizzare varianti o caratteristiche di prodotto, e quindi particolarmente indicata per il mondo fashion, jewellery, beauty, pharma, elettronica e servizi.
“L’obiettivo ambizioso del Design Team interno di Beintoo è quello di portare la pubblicità mobile a un nuovo livello, offrendo esperienze di comunicazione memorabili e piacevoli attraverso formati originali e innovativi”, afferma nella nota Fabio Cacciatore, Creative & Strategic Director Beintoo.
È possibile scoprire tutti i formati a questo link.