Interactive

BBDO New York mostra le potenzialità di SAP sotto una nuova luce con la campagna ‘Be Ready’, alimentata dall’AI generativa

BBDO AI powered campaign SAP

Con il mondo che cambia così rapidamente intorno a noi, è più difficile che mai sapere che cosa fare quando eventi importanti hanno il potenziale di cambiare atteggiamenti, sentiment e interi settori da un giorno all’altro. Per dimostrare questa verità, SAP ha lanciato un’attivazione di 10 giorni in tre città – sui più importanti impianti DOOH di NYC, Los Angeles e Atlanta – e sulle piattaforme social di Meta e LinkedIn.

Per mostrare il mondo incerto e in continuo cambiamento per cui le aziende devono essere pronte, e per evidenziare in modo creativo le capacità di SAP, la campagna ha utilizzato la tecnologia Generative AI, abbinata al rapido processo decisionale delle persone, per pubblicare i nuovi testi pubblicitari e immagini in meno di 24 ore.

In collaborazione con BBDO New York, ogni mattina sono stati pubblicati i nuovi billboards e i post sui social, interpretando in un’unica immagine ciò che i dirigenti aziendali dovevano essere pronti a fare quel giorno, adattando in real time il loro lavoro con le notizie, la cultura e il contesto aziendale e di business.

Matt MacDonald, Chief Creative Officer di BBDO New York, commenta nelle nota: “Il ritmo dell’innovazione e del cambiamento è così veloce che una campagna come ‘Be Ready’ non può che essere eseguita in tempo reale. E quale modo migliore per farlo se non quello di combinare la potenza dell’intelligenza artificiale con l’ingegno umano?”.

James Young, EVP and Head of Digital Production di BBDO New York, aggiunge: “Questa idea rappresenta il modo in cui dovremmo guardare all’intelligenza artificiale generativa: come uno strumento che ha ancora bisogno di un pensiero innovativo e di una mente creativa per essere utilizzato. Avere a disposizione questo tipo di tecnologia ispira il lavoro del nostro team e ci permette di esplorare i concetti in tempi più brevi. Siamo all’inizio di un cambiamento significativo a livello industriale ed è incredibilmente emozionante farne parte”.