Con il mondo che cambia così rapidamente intorno a noi, è più difficile che mai sapere che cosa fare quando eventi importanti hanno il potenziale di cambiare atteggiamenti, sentiment e interi settori da un giorno all’altro. Per dimostrare questa verità, SAP ha lanciato un’attivazione di 10 giorni in tre città – sui più importanti impianti DOOH di NYC, Los Angeles e Atlanta – e sulle piattaforme social di Meta e LinkedIn.
Per mostrare il mondo incerto e in continuo cambiamento per cui le aziende devono essere pronte, e per evidenziare in modo creativo le capacità di SAP, la campagna ha utilizzato la tecnologia Generative AI, abbinata al rapido processo decisionale delle persone, per pubblicare i nuovi testi pubblicitari e immagini in meno di 24 ore.
In collaborazione con BBDO New York, ogni mattina sono stati pubblicati i nuovi billboards e i post sui social, interpretando in un’unica immagine ciò che i dirigenti aziendali dovevano essere pronti a fare quel giorno, adattando in real time il loro lavoro con le notizie, la cultura e il contesto aziendale e di business.
Matt MacDonald, Chief Creative Officer di BBDO New York, commenta nelle nota: “Il ritmo dell’innovazione e del cambiamento è così veloce che una campagna come ‘Be Ready’ non può che essere eseguita in tempo reale. E quale modo migliore per farlo se non quello di combinare la potenza dell’intelligenza artificiale con l’ingegno umano?”.
James Young, EVP and Head of Digital Production di BBDO New York, aggiunge: “Questa idea rappresenta il modo in cui dovremmo guardare all’intelligenza artificiale generativa: come uno strumento che ha ancora bisogno di un pensiero innovativo e di una mente creativa per essere utilizzato. Avere a disposizione questo tipo di tecnologia ispira il lavoro del nostro team e ci permette di esplorare i concetti in tempi più brevi. Siamo all’inizio di un cambiamento significativo a livello industriale ed è incredibilmente emozionante farne parte”.