Interactive

‘Barbiecore’ conquista TikTok e la sua personalità ‘pink-tastic’ diventa virale. Il ‘grande salto’ di Mattel

Avrà anche 60 anni, ma Barbie non ha mai avuto più peso a Hollywood. Con l’imminente debutto il 21 luglio di ‘Barbie’, il film che Mattel e Warner Brothers hanno realizzato sulla leggendaria bambola fashion, la sua ‘personalità rosa’ è ufficialmente virale.

È appena uscito il secondo trailer del film, il primo lungometraggio live-action della Mattel. E ha già ottenuto più di 18 milioni di visualizzazioni. E mentre Barbie (la bambola) ha 2,4 milioni di follower su Instagram, il film, ancora non uscito, ne ha già raccolti centinaia di migliaia. ‘Barbiecore’ è un hashtag di tendenza su TikTok e sta anche ispirando molte bacheche di Pinterest. Senza contare che il film ha come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling

Il trailer rivela altri membri del cast, tra cui Will Farrell nel ruolo dell’amministratore delegato della Mattel e Helen Mirren come voce narrante. Ci saranno altre versioni di Ken, tra cui Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Simu Liu e Ncuti Gatwa. Per le diverse dimensioni di Barbie, i fan possono anche aspettarsi di vedere Dua Lipa, Issa Rae e Kate McKinnon.

Mattel si aspetta che il film incrementi le vendite in tutto il mondo digitale di Barbie, comprese le sue proprietà Netflix (brevi video come ‘Le avventure di Barbie nella casa dei sogni’) e i giocattoli fisici.