Interactive

Azerion espande la propria inventory al canale audio, firmato un accordo di concessione strategica con Radio MC2

azerion - MC2

Azerion ha firmato un accordo di concessione strategica con Radio MC2 (Monte Carlo 2) per espandersi nel mercato audio italiano. L’accordo, siglato da Alberto Hazan, fondatore della prima radio nazionale italiana, Radio 105, posiziona Azerion come partner chiave per la monetizzazione dell’inventory audio in Italia e all’estero.

Azerion intende capitalizzare i flussi audio attraverso siti web, app e sistemi audio, aumentando le opportunità di monetizzazione per webradio e podcast. Questa iniziativa è rafforzata dall’acquisizione da parte di Azerion della rete pubblicitaria radiofonica di TargetSpot e dal suo accesso a importanti DSP audio.

Il Digital Audio Advertising sta registrando una crescita sostanziale in Italia e in Europa, come confermato da un recente report di Xaxis e IAB Europe. Il settore punta a raggiungere 1 miliardo di euro entro il 2025, a testimonianza del crescente interesse degli inserzionisti per questo segmento.