Interactive

Azerion e Sovereign Nature Initiative trasformano il metaverso di Hotel Hideaway in un’esperienza virtuale educativa a sostegno della Forgotten Parks Foundation nella Repubblica Democratica del Congo

Azerion e Sovereign Nature Initiative

Il Metaverso di Hotel Hidaway va a sostegno del lavoro di conservazione della biodiversità della Forgotten Parks Foundation (FPF) nella Repubblica Democratica del Congo, grazie alla collaborazione tra Azerion e Sovereign Nature Initiative (SNI).

Questa partnership introduce uno spazio dedicato all’interno dell’Hotel Hideaway, ispirato alla bellezza del Parco Nazionale di Upemba che, immerso nel cuore dell’Africa, ospita una miriade di specie, alcune delle quali endemiche e in via di estinzione, tra cui elefanti, bufali, antilopi, leoni e l’impala del Katanga.

Grazie a questa iniziativa, Hotel Hideaway, SNI e FPF ricreeranno l’essenza del Parco Nazionale di Upemba, offrendo ai giocatori un’esperienza coinvolgente all’interno del regno virtuale. Inoltre, lanceranno drop mensili di oggetti virtuali, consentendo agli utenti di acquistare oggetti esclusivi ispirati a una eco-regione del parco.

Una parte del ricavato di questi acquisti andrà a sostenere gli sforzi di conservazione del parco e gli utenti potranno verificare l’impatto dei loro oggetti tramite il portale di verifica REAL di SNI. Inoltre, eventi mensili con ospiti speciali del Parco presenteranno contenuti e documentari, arricchendo ulteriormente le conoscenze dei giocatori sulla conservazione della fauna selvatica e della biodiversità.

La collaborazione tra il metaverso Hotel Hideaway di Azerion e la SNI sottolinea l’importanza fondamentale dell’azione collettiva per affrontare la dilagante perdita di biodiversità del nostro pianeta. Integrando senza soluzione di continuità l’entertainment, l’educazione e gli sforzi di conservazione, questa collaborazione mira ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della conservazione della biodiversità, ad alimentare un senso di responsabilità tra i giocatori e a fornire un flusso di finanziamenti affidabili per l’FPF.

Per chi vuole sostenere il progetto

Per ulteriori informazioni su Hotel Hideaway e per visitare e sostenere il prossimo spazio a tema Upemba National Park, scaricare l’applicazione e seguire Hotel Hideaway sui social media all’indirizzo @HotelHideaway.