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Awin rende disponibili con un clic le partnership tra brand grazie all’integrazione BrandSwap

BrandSwap, Awin

Gli advertiser che desiderano esplorare nuove opportunità di generazione di ricavi attraverso partnership brand-to-brand ora hanno un percorso rapido e semplice grazie all’integrazione di AWIN con BrandSwap. La tecnologia plug-and-play di BrandSwap è ora disponibile, in esclusiva per gli advertisere di Awin,  tramite l’attivazione con un clic attraverso MasterTag. Questo rende più facile che mai raggiungere vari obiettivi incorporando premi pertinenti dai brand partner in diversi punti del percorso del cliente.

Con BrandSwap, gli advertiser possono utilizzare un premio di terze parti per incentivare una conversione o aggiungere un nuovo livello alla loro esperienza, condividendolo una volta effettuato un acquisto. In entrambi i casi, viene pagata una commissione per ogni referral.

Oggi, le partnership con i marchi sono un modo sempre più popolare per i rivenditori di eCommerce di sbloccare nuovi flussi di reddito, diventando una considerazione in rapida crescita per gli advertiser di Awin.

Da un lato, c’è l’opportunità di aumentare la notorietà del brand e acquisire nuovi clienti collaborando con rivenditori che attirano un pubblico rilevante. Nel frattempo, i rivenditori stessi possono creare un nuovo flusso di entrate evidenziando i premi di terze parti ai propri clienti o sfruttandoli per raggiungere obiettivi più specifici, come aumentare le conversioni o migliorare la fidelizzazione dei clienti. Nel 2023, Awin ha supportato gli advertiser abilitando oltre 3.600 partnership con marchi a livello globale, risultando in 896.000 vendite e 52 milioni di euro in entrate incrementali.

Nonostante i premi offerti, reclutare partner del brand, mantenere relazioni e sviluppare una tecnologia per ospitare premi di terze parti può essere un processo costoso e dispendioso in termini di tempo. BrandSwap abilita i media di vendita al dettaglio su larga scala, offrendo agli advertiser gli strumenti per lanciare una soluzione nativa e in linea con il brand in pochi minuti.

Oltre a semplificare i media di vendita al dettaglio con un’implementazione plug-and-play, BrandSwap rende tutto più intelligente grazie a un motore di pertinenza basato sull’intelligenza artificiale. Gli advertiser possono offrire premi basati su percorsi simili o abbinarli dinamicamente ai contenuti del carrello del visitatore, ad esempio promuovendo abbonamenti a kit pasto agli acquirenti che stanno effettuando il check-out con elettrodomestici da cucina.

Gli utenti ottengono inoltre il pieno controllo sulla progettazione della loro soluzione, sugli advertiser con cui collaborano e sui clienti a cui si rivolgono per garantire un allineamento totale con il proprio brand e i propri obiettivi.

In una recente campagna, il rivenditore di materiale elettrico Currys ha sfruttato la tecnologia di BrandSwap per inserire una selezione attentamente curata di premi di terze parti nella pagina di conferma dell’ordine. La soluzione ha generato un CPM di 82 euro, raggiungendo il gold standard per i media di vendita al dettaglio, e un CTR del 10%, superando di gran lunga la media del rivenditore per canali come PPC, social a pagamento e display.

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