Interactive

Awin investe in Commission Factory dopo il riscontro della partnership iniziale

AWIN ha acquisito parte delle quote di Commission Factory, network di affiliazione attivo in Australia, consolidando così la presenza nella regione.

Le condizioni economiche favorevoli di queste regioni offrono diverse opportunità per brand e ecommerce. Secondo il WEF, riferisce una nota, l’Asia sudorientale sarà la quinta economia mondiale nel 2020, grazie a dieci paesi con una popolazione di oltre 635 milioni di abitanti e un PIL collettivo di $2.500 miliardi (fonte: FMI). Inoltre, l’affiliate marketing è diventato parte integrante delle attività di marketing in Australia, oltre il 70% dei primi 100 rivenditori hanno infatti un programma di affiliazione (fonte: Power Retail) e ben il 20% dei loro nuovi clienti proviene dal canale (fonte: IAB Australia).

Da quando hanno stretto la loro partnership nel maggio 2017, la relazione tra Awin e Commission Factory ha continuato a crescere. Nel settembre 2018, le società si sono unite anche fisicamente, con un ufficio nel cuore del centro finanziario di Sydney. I due team Australia e APAC riportano al team centrale e lavorano insieme per facilitare le relazioni commerciali in tutta la regione.

Con il supporto di Awin, Commission Factory ha anche iniziato ad operare a Singapore e ha assunto tre dipendenti a Kuala Lumpur, a dimostrazione del viaggio dell’azienda nel sud-est asiatico. Prossimamente verrà anche nominato un direttore commerciale APAC.

Grazie al nuovo ruolo di Awin in qualità di azionista, Commission Factory beneficerà ulteriormente della portata globale e dell’esperienza locale in Europa e Nord America, nonché della guida strategica da parte dell’Executive Board Awin. Zane McIntyre rimane il CEO di Commission Factory e non ci saranno cambiamenti nelle operazioni quotidiane.

Mark Walters, Ceo Awin, dichiara nella nota: “Dopo aver collaborato con Commission Factory negli ultimi due anni per costruire una partnership di successo e reciprocamente vantaggiosa, è per noi un grande piacere accogliere il team nella famiglia Awin. Poter annoverare anche il più grande network di affiliate marketing australiano getta le basi ideali per continuare a far crescere la nostra presenza in Australia e APAC, aumentando le opportunità disponibili per i nostri inserzionisti, editori e partner tecnologici”.

Zane McIntyre, ceo Commission Factory, aggiunge: “Il tempo che le nostre aziende hanno trascorso insieme negli ultimi due anni ha dimostrato una sinergia e una cooperazione così grande tra i nostri brand e i nostri team, che questo passo ulteriore per formalizzare questa relazione è davvero entusiasmante. Far parte di qualcosa di più grande ed entrare sulla scena globale è un obiettivo a cui i fondatori di Commission Factory hanno sempre aspirato ed essere accolti nella famiglia Awin è un enorme traguardo, non solo per l’azienda e il nostro team, ma per un settore che amiamo”.