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Awin acquisisce il 100% del network australiano Commission Factory e consolida la leadership fuori dall’Europa. Fatturato a +29% nel secondo trimestre del 2020

Il completamento dell’acquisizione del network Commission Factory, dopo la partnership iniziata nel 2017, offre ai clienti AWIN accesso ai mercati ad alto potenziale di Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est asiatico. Commission Factory è stata fondata nel 2011 e a oggi è partner di oltre 400 brand: il network è infatti il principale affiliate e tech provider in Australia, paese in cui gestisce più della metà dei programmi di affiliazione attivi.

L’operazione si inserisce in un anno di grande successo per Awin, che ha visto una crescita del fatturato del 29% nel secondo trimestre del 2020 (rispetto al secondo trimestre del 2019). Un trend opposto a quello della spesa pubblicitaria globale, che sta subendo una diminuzione del 9,1% per lo stesso periodo (stime Zenith).

La pandemia ha cambiato le abitudini dei consumatori online e cementato al contempo la posizione di Awin all’interno del settore eCommerce e Martech. Si prevede che l’eCommerce globale crescerà del 16,5% nel 2020 (eMarketer) e Awin è sulla buona strada per superare le sue aspettative.

Commentando l’acquisizione, Adam Ross, COO di Awin, afferma: “Anche Commission Factory ha avuto un anno incredibilmente positivo; la crescita pre-pandemica è stata del +28% rispetto all’anno precedente e, come Awin, è arrivata al +60% durante i mesi di pieno lockdown di aprile e giugno. I numeri parlano da soli e stanno superando di gran lunga tutte le aspettative. Decidere di fare un investimento completo e acquisire il network di affiliazione leader in Australia non è solo una decisione di business smart e strategica per Awin: la pandemia ha accelerato una serie di tendenze a nostro favore e la giusta combinazione di tecnologie di marketing innovative e servizi di consulenza strategica sta portando a risultati eccezionali per i nostri clienti in tutti i mercati. Siamo ora orgogliosi di poter includere in questo mix anche l’Australia e il Sud Est asiatico”.

Daiana Iacono, Client Services Director Awin Italia, dichiara: “Nonostante il periodo indubbiamente difficile e il cambio delle modalità di lavoro, siamo riusciti a supportare i nostri clienti, consigliando nuove strategie per i loro eCommerce. Fondamentale è stato il dialogo e la continua cooperazione tra i diversi team internazionali, che hanno messo a disposizione di tutti tanti interessanti insight. Siamo sicuri che gli ultimi mesi dell’anno, da sempre i più sfidanti, ci riserveranno nuove soddisfazioni.”

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