Interactive

Aviva Wines sceglie bigMark per lo sviluppo del proprio brand sul mercato italiano

Aviva Wines è l’azienda che ha innovato il settore del beverage con le sue bollicine colorate. Scegliendo di adottare fin da subito una comunicazione fuori dal comune, con un tono di voce vivace in grado di sottolineare l’unicità del prodotto, l’azienda punta a sviluppare l’associazione della propria realtà al concetto di festa, spensieratezza e lifestyle.

Per raggiungere quest’obiettivo, Aviva Wines, brand appartenente alla 25H Holding Srl di cui Moulay Driss El Faria ricopre il ruolo di titolare, ha affidato lo sviluppo del proprio brand sul mercato italiano e gestione di tutte le attività digitali a bigMark, agenzia specializzata in branding per aziende ed eCommerce guidata da Pietro Fruzzetti.

La sfida per il 2023 di bigMark consiste nel valorizzare il posizionamento di branding di Aviva Wines, andando a ottimizzare le performance dell’eCommerce e dei principali canali in cui sono presenti i prodotti del marchio.

“Nel 2023 la collaborazione tra Aviva e bigMark ha come scopo principale il consolidamento della marca oltre che un lavoro sullo store online. Ci occuperemo delle campagne di advertising e coinvolgeremo ancor di più la community con delle strategie cross canale,  stimolando la creazione di contenuti da parte degli utenti”,spiega nella nota Pietro Fruzzetti, Fondatore di bigMark.

Il primo contatto bigMark e Aviva è stato per il rilancio sul mercato italiano dell’Aviva Wines Glitter, bottiglie di vino frizzante presentato in diverse colorazioni e rafforzare il concetto che ‘Aviva Wines è festa’.

bigMark ha lavorato sul brand andando a creare una strategia di branding atta a posizionare ancor di più il marchio come il ‘prodotto per le feste’, curando la strategia di lancio, l’ottimizzazione delle strategie di performance marketing e la collaborazione con diversi influencer. L’operazione ha permesso ad Aviva Wines di raggiungere il soldout della vendita dei Glitter dopo un giorno dal lancio.

“La scelta di affidare a bigMark il rilancio del glitter sul mercato è nata dall’esigenza di rafforzare il brand e il posizionamento sul mercato ancor più di quanto già fatto e di migliorare le performance dell’eCommerce. I risultati ottenuti dal lancio mi hanno dato la conferma per rinnovare un accordo per tutto il 2023 su tutta la strategia digital per Aviva Wines Italia”, aggiunge Moulay Driss El Faria, Founder e Presidente di 25H Holding Srl.

Se il 2022 è stato utilizzato per definire il posizionamento del brand e sviluppare il suo racconto, nel 2023 bigMark lavorerà per rafforzare il legame tra i prodotti Aviva e i momenti di festa, finalizzare il restyling del sito ufficiale e il canale eCommerce e definire le strategie operative, sia B2C sia B2B.