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Autogas Nord diventa AGN Energia e sceglie OFF360 (Gruppo Triboo) per rafforzare il nuovo posizionamento

Per rafforzare il nuovo posizionamento e guidare la società nelle operazioni di rebranding, AGN Energia ha scelto OFF360, la data driven agency del Gruppo Triboo, come partner di riferimento.

L’agenzia ha supportato il brand nella definizione di tutti gli assetti di comunicazione, come la creazione del nuovo logo, nuove linee guida visive e un nuovo approccio di comunicazione con declinazione dei materiali su tutti i touch-point, digital e fisici: siti corporate, materiali BTL e ATL, canali social, digital ed email marketing. Triboo ha quindi lavorato con AGN Energia per costruire un piano di comunicazione multicanale, sfruttando tutte le leve del funnel marketing per rispondere agli obiettivi di Brand Awareness, Reputation, Engagement ed incremento Lead.

I valori, la missione e la visione di AGN Energia sono stati raccontati, innanzitutto, attraverso una campagna che esprime in maniera emozionante la visione del mondo che il brand ha in mente, a vantaggio delle nuove generazioni. È nata così l’idea di dare una nuova voce al brand, quella dei bambini, in un video manifesto che lancia un messaggio forte e incisivo sulla sostenibilità, accompagnato dal payoff ‘Seguici nel futuro’.

Alessandro Manno, Direttore Creativo di OFF360, commenta nella nota: “Quando parliamo di sostenibilità, facciamo fatica a quantificare le conseguenze delle nostre azioni, perché spesso le percepiamo come troppo dilatate nel tempo. Quando però guardiamo ai bambini e alle future generazioni, ci rendiamo immediatamente conto che i nostri comportamenti avranno un impatto sul pianeta che gli lasceremo. È quindi nostra responsabilità agire immediatamente. Grazie alla partnership con AGN Energia, stiamo declinando un racconto che parte da questo senso di responsabilità e prende forma in molte iniziative concrete”.

Umberto Risso, Presidente di AGN Energia, aggiunge: “Il rebranding rappresenta una fase importante nel percorso di transizione energetica per costruire un posizionamento di valore di lungo periodo e rispondere con efficacia agli scenari in rapida evoluzione e per comunicare l’impegno dell’azienda nell’individuazione di soluzioni energetiche sostenibili accanto ad attività di responsabilità sociale e ambientale sul territorio. Sono tutti aspetti fondamentali per garantire un futuro sostenibile per le nuove generazioni”.

L’articolato piano di rebranding che prevede anche il coinvolgimento di influencer sarà comunicato in grande stile con un evento speciale il 6 ottobre: la Future Way Night, presso lo spazio Combo a Milano. La serata sarà animata da un concerto e da un DJ set speciale, per trasformare il rebranding di AGN Energia in una grande festa per tutti i suoi ospiti.

L’appuntamento è stato anticipato dalla realizzazione di un Murales in Ripa di Porta Ticinese 43 che raffigura due bambini impegnati a disegnare il futuro ideale. I valori di un domani pulito e sostenibile sono raccontati perfettamente dal murales, che rappresenta la città del futuro secondo AGN Energia. L’opera è stata riprodotta dal collettivo Artkademy che, per la sua finalizzazione, ha utilizzato le vernici Airlite che assorbono CO2.