Interactive

AUSED affida a Libera Brand Building Group la strategia di comunicazione 2022

Roberto Botto, CEO Libera Brand Building Group

AUSED, l’Associazione di Utenti dei Sistemi e delle Tecnologie dell’Informazione, chiude la consultazione e affida a LIBERA BRAND BUILDING GROUP lo sviluppo della strategia e l’implementazione del piano di comunicazione 2022.

AUSED si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita digitale delle Aziende e del Paese promuovendo l’innovazione tecnologica e organizzativa secondo principi di etica e sostenibilità e vede associate circa 200 aziende operanti nei settori industriale, manifatturiero e dei servizi a cui se ne sommano altre 300 attive nei diversi progetti.

L’attività di AUSED si realizza con la partecipazione attiva dei propri soci e simpatizzanti ai numerosi progetti associativi i cui risultati vengono poi restituiti alla comunità attraverso  l’organizzazione di incontri, seminari, corsi, gruppi di studio che sono caratterizzati, oltre che da elevata professionalità, da estrema concretezza in quanto costantemente tesi alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei sistemi informativi delle aziende.

“È un grande piacere annunciare l’inizio di questa collaborazione con Aused, uno dei punti di riferimento in Italia rispetto ai temi dell’innovazione digitale”, afferma nella nota Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group. “Questa ci darà l’opportunità di comunicare temi estremamente rilevanti in un momento di grande evoluzione del mercato digitale”.

Il progetto sarà realizzato da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare la strategia di comunicazione digitale e la nuova brand idendity dell’Associazione. Aida# – agenzia di PR che opera in partnership strategica con Libera Brand Building Group – collaborerà fornendo consulenza e supporto di Media Relation e ufficio stampa.

“La crescita associativa degli ultimi anni, ulteriormente accresciuta durante la pandemia, imponeva un cambio di passo anche a livello di comunicazione. Dopo anni in cui la nostra attenzione si è rivolta sui contenuti, questa partnership, per noi strategica, è l’inizio di un percorso di crescita di AUSED per migliorare la propria capacità di comunicare”, conclude Andrea Provini, Presidente AUSED e Global CIO di Bracco Imaging.