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AUGE firma la nuova piattaforma di comunicazione per MILK: ‘Benessere in una parola’. Il media planning è curato da OMD

Milk è un marchio di Latteria NOM Srl, azienda austriaca di riferimento nel mercato domestico lattiero-caseario. Presente sul mercato italiano da poco più di un decennio, Milk rappresenta già la quarta forza nel contesto di riferimento e la realtà con i maggiori tassi di crescita, essendo riuscita ad affermare nuovi segmenti di prodotto quali lo Yogurt da Bere, il Kefir e i prodotti ad elevato contenuto Proteico, conquistandone la leadership.

AUGE Strategy firma il nuovo posizionamento del brand che si concretizza nel claim Milk. Benessere in una parola. Un posizionamento coerente con il purpose della marca e che asseconda la direzione degli ultimi lanci di prodotto, tutti improntati a semplificare la vita dei consumatori alla ricerca del benessere.

La nuova piattaforma di comunicazione ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Milk sottolineandone l’identità e di lavorare sulla consideration delle diverse linee di prodotto.

“La ricerca del benessere rappresenta uno dei driver di scelta più importanti per i consumatori di oggi. Un trend che stiamo osservando in tutto l’alimentare e ancor più nella categoria degli yogurt, da sempre associati al benessere. Oggi stare bene significa riuscire a trovare un equilibrio, anche a tavola, ma spesso è difficile seguire un’alimentazione equilibrata. Con questo posizionamento abbiamo voluto sottolineare il ruolo di Milk, un’azienda genuina ed innovativa che riesce a parlare di benessere in una maniera contemporanea, diretta e fresca”, commenta nella nota Luca Buonamici, Partner & Strategy Director AUGE Strategy.

Una comunicazione al contempo istituzionale e di prodotto

AUGE COMMUNICATION ha lavorato a una campagna istituzionale per raccontare il benessere a 360°. L’obiettivo di comunicazione è trasformare la parola ‘Milk’ in un sinonimo di ‘benessere’, attraverso uno schema libero di scene in cui a fare da protagonista sono la bontà dei prodotti e la voce narrante dello speaker. Quest’ultima detta il ritmo delle inquadrature, interagendo con personaggi che mostrano il proprio ‘star bene’ in modo leggero e spensierato.

Il lancio della campagna avviene grazie a uno spot 30″ a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk. A questo seguiranno altri due soggetti, rispettivamente per le linee Kefir e PRO, incentrati appunto sulle caratteristiche delle diverse linee di prodotto.

La regia di un progetto così ampio e ambizioso è stata affidata alle capacità del pluripremiato regista Gregory Ohrel.

Il planning è seguito come sempre da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer.

Credit

Executive Creative Director: Federica Ariagno
Creative Director: Federica Ariagno, Cecilia Moro
Strategy Director: Luca Buonamici
Producer: Jessica Ferguson
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca

Cdp: MERCURIO CINEMATOGRAFICA
Director: Greg Ohrel
Dop: Tommaso Terigi
Colorist: Daniel Palluca
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Editor: Eleonora Cao

Post Produzione Video: Iggy Post

Post Produzione Audio: The Log