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Audiencerate sigla una partnership con PubMatic per supportare la crescita in Europa dei private marketplace

Grazie alla partnership tra Audiencerate e PubMatic i dati delle audience saranno ora disponibili tramite la piattaforma Audience Encore™ di PubMatic in Regno Unito, Svezia, Germania, Italia, Spagna e Paesi nordici e potranno essere sfruttati per le campagne attraverso​ i Private Marketplace  offrendo prestazioni di livello superiore per editori e brand.

I private marketplace ​​(PMP) stanno guidando una quota crescente della spesa pubblicitaria in tutta Europa. La piattaforma Audience Encore™ di PuMatic offre una ricca selezione di dati che editori e brand possono utilizzare all’interno dei PMP; mentre i buyer sono poi in grado di sfruttarla per targettizzare segmenti di audience selezionate nel sito dell’editore o nell’open Web. Grazie a Audiencerate, PubMatic potrà inoltre aggiungere più partner di dati a livello globale con un’unica integrazione.

La partnership vede anche Audiencerate diventare un data channel partner ufficiale di PubMatic, a cui, grazie alla sua tecnologia proprietaria, fornirà accesso a vasti set di dati – conformi alla privacy – inclusi Adform e Google – su tutti i canali, compresa la Connected TV (CTV).

“PubMatic è alla ricerca di partnership che forniscano a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e innovative”, afferma nella nota Mark Williams, GTM Director EMEA for Audience & Data Solutions di PubMatic. “Combinando le audience di Audiencerate con la scalabilità e la qualità delle inventory di PubMatic, i nostri clienti europei possono ottimizzare in modo significativo il reach e l’audience addressability essenziali per il loro playbook omniscreen. Con i cookie di terze parti che continuano a diminuire e la privacy dei consumatori che diventa sempre più fondamentale, questa evoluzione ci ha permesso di cogliere l’opportunità offerta dalla trasformazione dell’audience addressability”.

“Audiencerate è al lavoro costantemente per migliorare l’addressability, avendo una profonda comprensione di come i dati vengono utilizzati sia dai buyer che dagli editori”, dichiara Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate. La partnership con PubMatic è perfetta per entrambe le nostre aziende e semplificherà la vita dei marketer. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di rendere disponibili i nostri dati conformi alla privacy ai principali brand e team di marketing europei sulla piattaforma Audience Encore™”.