Audiencerate, l’identity hub per le campagne pubblicitarie data-driven, continua il suo processo di innovazione ed espansione, annunciando l’ingresso di Marco Del Tongo nel ruolo di CEO di Audiencerate Ltd e l’apertura di una sede italiana.
Con oltre 20 anni di esperienza, Del Tongo è un professionista con un profondo background tecnologico acquisito lavorando, in qualità di CTO, in diversi settori industriali e per importanti realtà italiane e internazionali tra cui Hachette Rusconi, Desdoo, Game Network, Illiar. In Audiencerate avrà l’obiettivo di allargare i confini della società, rendendo sempre più scalabili le data-solution proprietarie.
La società consolida, inoltre, la sua presenza nel mercato con l’apertura di un ufficio italiano a Milano destinato a diventare il centro di ricerca e sviluppo dedicato all’Intelligenza Artificiale focalizzata sulla gestione dei dati dei clienti, nel pieno rispetto della privacy e della conformità al GDPR.
La conformità alle leggi sulla privacy, infatti, è da sempre al centro dell’impegno delle attività di Audiencerate che aderisce a tutte le normative locali in materia di protezione dei dati e della privacy, tra cui GDPR, CCPA e TCF 2.0. In linea, quindi, con questi princìpi e con una strategia product-led, questo centro si dedicherà anche allo sviluppo di soluzioni innovative orientate al cliente. La società ha appena ottenuto a certificazione ISO 27001 per la propria CDP relativamente alla sicurezza e alla corretta gestione dei dati dei clienti.
È in fase di selezione la figura del country manager italiano e, in attesa della nomina, Marco Del Tongo ricoprirà le funzioni di Amministratore Unico della divisione tricolore.