Atoms, il team di experience design della MarTech company Retex, è tra i primi partner italiani di Dynamic Yield by Mastercard. Una sinergia frutto dell’integrazione tra competenze diverse, destinata a rivoluzionare lo scenario digital italiano e ad accrescere il livello di personalizzazione della user experience degli utenti evoluti.
Fondata a Tel Aviv nel 2012, dal 2019 di proprietà di McDonald’s, che continua a utilizzarne la tecnologia in migliaia dei propri punti vendita, Dynamic Yield è una software-as-a-service company acquisita nel 2021 da Mastercard per supportare le aziende nella personalizzazione delle interazioni con i propri clienti, sia in ambito digitale – attraverso sito web, canali social, email direct, app di testo, chat – sia nella vita reale. Dynamic Yield, infatti, è in grado di integrare e consolidare tutte le fonti di informazioni (dai dati di prima e terza parte a CRM, dispositivi mobili, email, transazioni offline, etc.) in una fonte unificata di indicazioni, utili a garantire accuratezza nelle attività di personalizzazione e a predisporre azioni mirate in tempo reale attraverso qualsiasi touchpoint.
Atoms è il team di experience design di Retex che crea sinergie tra comunicazione, tecnologia, dati ed esperienza utente, attraverso un’offerta di soluzioni che vanno dalla ricerca alla consulenza, dalla brand experience al design di prodotti e servizi digitali, dall’ingegneria tecnologica e dell’interazione fino all’analisi delle performance, prevalentemente per i settori Luxury, Fashion&Design, Pharma & GDO, utilizzando modelli tecnologici che fanno di affidabilità, sostenibilità e inclusività i propri elementi peculiari e distintivi.
“Il mercato richiede esperienze sempre più tailor-made e coerenti su tutti i touchpoint, imponendo ai brand l’evoluzione delle esperienze offerte in ottica omnicanale e di iper-personalizzazione”, dichiara nella nota Valentino Caporizzi, Managing Partner di Atoms, brand di Retex. “Grazie alla sinergia con Dynamic Yield, ci impegniamo a portare sul mercato non solo la tecnologia necessaria, ma anche le competenze indispensabili per soddisfare questa esigenza crescente dei consumatori”.
“Come Dynamic Yield abbiamo l’ambizione di promuovere un salto di qualità nella realizzazione di esperienze digitali sempre più empatiche e rilevanti”, commenta Francesco Doveri, Italy Sales Director di Dynamic Yield by Mastercard. “L’unione della metodologia di mercato distintiva di Atoms con la nostra avanzata tecnologia di personalizzazione conferma il nostro impegno nel fornire esperienze straordinarie su ogni touchpoint”.