Interactive

Atomical sostiene Play2Give: la solidarietà intrattiene e coinvolge anche TikTok

Atomical per Play2Give

Prosegue la collaborazione tra la Talent Agency Atomical e Play2Give, il progetto di charity che coinvolge creator, artisti e talent in eventi sportivi. Insieme, per il secondo anno consecutivo, continueranno a diffondere la solidarietà sui social con l’obiettivo di raggiungere le nuove generazioni. Oggi, infatti, saper utilizzare i linguaggi e i canali delle NewGen è fondamentale anche nei progetti di inclusione, proprio come il Play2Give.

La squadra di Play2Give – che attualmente milita in terza categoria – oltre a coinvolgere fin dagli inizi artisti del panorama rap italiano come Shade, vede oggi nel proprio team Youtuber come Zw Jackson e Creator come Tommaso Cassissa, tutti uniti dalla passione per il calcio, la musica e la voglia di fare del bene.

“Penso che un progetto come Play2Give sia basato sulla condivisione delle esperienze nel tempo. Incontrando persone diverse da noi, dai fan delle periferie ai bambini negli ospedali o servendo i pasti ai senza tetto, si diventa amici, ci si sente parte di un progetto di inclusione e un invito alla crescita per noi e per tutti i teenager che ci seguono. La continuità nelle esperienze, più di 30 eventi grandi e piccoli in un anno, è vitale per creare un gruppo coeso, unico e unito”, afferma nella nota Michele Michelazzo, Founder e Capo Progetto di Play2Give.

Atomical, che collabora con big brand e creator sui principali social network, ha deciso di continuare a supportare Play2Give gestendo i canali sulle piattaforme social.

“Sostenere così la loro causa e far conoscere alle nuove generazioni i loro progetti, ci è sembrata sin da subito la cosa più giusta da fare. Inoltre, sono proprio i giovani a essere coinvolti in prima persona perché hanno la possibilità di diventare protagonisti attivi degli eventi”, afferma Federico Rognoni, CEO di Atomical. “Quando Michele mi ha parlato del loro progetto non ho avuto il minimo dubbio: TikTok è la piattaforma che può offrire loro proprio quello che vogliono”.

In un periodo storico in cui la realtà virtuale è diventata parte integrante della vita quotidiana di ognuno di noi, Play2Give rappresenta l’innovazione del mondo reale. Grazie alla collaborazione con Atomical, il virtuale amplificherà il reale: il focus del progetto, infatti, è incentrato non solo sull’attività sportiva, ma anche e soprattutto sulla condivisione.