Interactive

Aryel e Locala stringono una partnership globale per integrare Realtà Aumentata e local insights alle campagne Drive to Store

locala + aryel

Il connubio tra l’expertise Locala nel guidare i consumatori nei punti vendita per stimolare l’acquisto, unita all’innovazione portata dalla piattaforma Aryel nella realizzazione di formati potenziati dalla realtà aumentata consentirà agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico target in modo più mirato e coinvolgente. Le campagne oggetto della collaborazione verranno distribuite in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Asia.

La collaborazione con Aryel permette a Locala di offrire ai propri clienti annunci altamente memorabili, aumentando l’impatto delle campagne ADV grazie ai formati AR di Aryel per la Display, che raggiungono benchmark di Attention Time di 1.33mins. Allo stesso tempo, l’expertise di Locala nel Local Advertising permetterà di condurre studi congiunti sull’impatto della Realtà Aumentata in questo ambito.

L’unione strategica di questi due player consentirà ai brand di prendere decisioni di marketing e business più informate, grazie all’approccio data-driven che caratterizza entrambi: la piattaforma di location intelligence Locala permette infatti di tracciare dati demografici locali e identificare le aree ad alta concentrazione e affluenza del proprio pubblico target.

D’altro canto, le soluzioni pubblicitarie basate sulla realtà aumentata non si limitano a suscitare maggiore interesse nel pubblico rispetto a quelle tradizionali, ma hanno anche un comprovato impatto sull’engagement della target audience. Inoltre, attraverso l’impiego dell’Intelligenza Artificiale, Aryel consente di raccogliere dati di prima parte sulle caratteristiche del volto e le reazioni emotive degli utenti, nonché sugli attention spots di ciascun prodotto. Questo implica non solo la possibilità di identificare in maniera precisa le caratteristiche del target, ma soprattutto comprendere con quali aree o caratteristiche del prodotto e/o dell’annuncio l’utente ha interagito di più.

Sia Aryel sia Locala operano in piena conformità con le normative GDPR e nel totale rispetto della privacy degli utenti, nonché in linea con gli standard IAB.