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Aryel e Cube Proemotion per M&M’s e Maltesers: i due brand del gruppo Mars sorprendono il target con un contest omnicanale in Realtà Aumentata

Aryel + Cube ProEmotion x M&M's e Maltesers

L’obiettivo principale della campagna era quello di stimolare maggiori adesioni al contest ‘Insieme c’è più gusto’, dando all’attività una veste innovativa, divertente e differenziante, in grado di suscitare interesse e partecipazioni e aumentare l’engagement. Infatti, grazie al gioco ‘Catch the item’ in AR, chi aveva già partecipato al concorso tramite scontrino, poteva ottenere un codice coupon extra, aumentando così facendo la probabilità di vincere il premio dedicato.

Tale obiettivo è stato ampiamente raggiunto: nel periodo di live del concorso, ciascun utente ha giocato almeno due volte per un tempo medio speso di 2 minuti e 32 secondi, evidenziando interesse da parte del target in termini di engagement e ampia adesione degli utenti all’iniziativa.

La campagna è stata distribuita su una molteplicità di touchpoint diversi: a partire da QR code sugli espositori in store, sul sito del concorso e sui social media. Questo approccio omnichannel ha garantito una distribuzione mirata ed efficace, consentendo di ampliare la risonanza del progetto e assicurando un impatto ottimale sul target.

Nell’accedere all’esperienza, all’utente venivano innanzitutto fornite una serie di istruzioni e direttive su come giocare: all’avvio vero e proprio, l’utente vedeva cadere nell’ambiente circostante una pioggia interattiva di cioccolatini M&M’s e Maltesers, che aveva il compito di catturare con il tap sullo schermo, prestando al contempo attenzione a schivare alcuni elementi di disturbo quali nuvole o banane. Per ottenere il coupon extra, l’utente doveva totalizzare almeno 30 punti nell’unità di tempo. Il coupon restituito nella thank you page finale poteva poi essere inserito nell’apposita sezione sul sito del concorso, così da partecipare e aumentare la probabilità di vincere la gift card Glovo.

L’approccio adottato da Aryel e Cube Proemotion non ha semplicemente catturato l’attenzione del target, ma ha contribuito a fidelizzare il pubblico e a consolidare la presenza di M&M’s e Maltesers sul mercato.