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Arriva ‘The Solvers’, la miniserie per i professionisti della climatizzazione ideata da Hitachi. Social Advertising e DEM per garantire la viewability e far crescere la community di YouTube

Tre specialisti Hitachi e sei episodi per una nuova miniserie on air su YouTube, The Solvers: con questo format innovativo Hitachi Cooling & Heating, brand Giapponese di sistemi di climatizzazione, propone un’alternativa ai classici webinar di formazione destinati ai tecnici che operano nel settore  HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

I protagonisti della serie, i fantastici John Trust, Amy Smart e Max Snappy – anche i nomi sono stati scelti con cura – costituiscono il team di professionisti che interviene tempestivamente in caso di sistemi che vanno in errore. In pochi minuti spiegano il significato dei codici d’allarme, le possibili cause e illustrano quali step seguire per risolvere il problema in maniera veloce, semplice ed efficace.

“Questa pandemia ci ha fatto ripensare a tutto, non solo al modo di lavorare ma anche a come comunichiamo con i nostri partner”, afferma nella nota Silvana Vacca, Communication Leader di Hitachi Cooling & Heating Italia. “Per continuare a dialogare con i tecnici del settore HVAC ma anche con l’obiettivo di erogare formazione, Hitachi Cooling & Heating ha scelto di adottare per la prima volta il format delle serie TV, che tanto ci hanno appassionato in questo lungo periodo di confinamento. È così che abbiamo sviluppato The Solvers, i video tutorial con cui, in linea con l’attuale trasformazione digitale, offriamo contenuti di edutainment a un pubblico sempre più attento alla qualità e all’immediatezza della formazione”.

La campagna digitale è affidata a Moma Comunicazione, che ha curato la pianificazione sui canali Facebook e YouTube del brand.

“Per aumentare l’engagement dei diversi cluster di pubblico – installatori, tecnici Hitachi e centri assistenza – e l’iscrizione al canale YouTube, abbiamo previsto anche delle azioni collaterali dedicate al target B2B, come l’invio DEM a contatti profilati”, spiega Stefano Ferrari, AD dell’agenzia.

“Da diversi anni presidiamo con ottimi risultati Facebook. Con The Solvers desideriamo accrescere anche la nostra community intorno a YouTube, canale mediatico per eccellenza e sempre più simile alla TV via cavo, grazie alla varietà e qualità dei contenuti. Nel tempo YouTube si è trasformato in una piattaforma digitale adatta a chi propone tutorial e a chi cerca soluzioni a problemi di ogni tipo. E spoiler alert sulla nostra mini serie: con John, Amy e Max risolverete sempre il vostro problema!”, conclude Silvana Vacca.