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Armolipid e Bitmama Reply lanciano 8 digital goods esperienziali per promuovere e diffondere la prevenzione come stile di vita

Da sempre impegnato nel diffondere un messaggio benefico sull’importanza della prevenzione, quest’anno Armolipid ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nella sua strategia e rivoluzionare il suo modo di comunicare per arrivare dritto al cuore degli utenti.

Dall’unione di obiettivi e visione con BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE), è nata la piattaforma di comunicazione ‘Battiti per il cuore’, che ha come scopo quello di creare un vero e proprio movimento della salute attraverso una campagna di reclutamento volta a rendere le persone sempre più consapevoli dell’importanza di stare bene ogni giorno.

Come ogni movimento che si definisca tale, ‘Battiti per il cuore’ è nato con un manifesto d’intenti per poi svilupparsi in una serie di activation durante l’anno che hanno coinvolto come portavoce il presentatore televisivo Massimiliano Ossini.

E visto che la prevenzione parte innanzitutto dalle sane abitudini quotidiane, Armolipid ha trasformato questi gesti in digital goods, vere e proprie esperienze di benessere realizzate con i consigli di alcuni professionisti dell’alimentazione e dell’attività fisica.

Sono lo chef Francesco Apreda, che nell’esperienza Benessere da gustare aiuta a scoprire come mangiare sano senza rinunciare ai piaceri della buona cucina; la health coach Chiara Rota, che nelle tre esperienze Stare bene dal mattino, Una pausa dallo stress e Una settimana in movimento mostra come inserire l’attività fisica nella routine quotidiana in modo semplice ed efficace; la trekker Federica Figliuolo che, attraverso le esperienze Rigenerarsi nella natura, Tramonti che fanno battere il cuore e Destinazione benessere, porta alla scoperta dei benefici di camminare all’aria aperta.

Infine Armolipid ha riunito questi consigli di salute in Benessere in un battito, l’esperienza che rappresenta il programma del movimento e invita tutti a scoprire quanto possa essere semplice battersi per il cuore.

Tutte queste esperienze, realizzate per giornalisti e influencer anche in una limited edition fisica, sono illustrate con un trattamento pop per evolvere il linguaggio di marca e non passare inosservate nemmeno sul banco della farmacia. In formato digitale le esperienze sono diventate il cuore della strategia del brand attraverso una campagna che invita gli utenti a vivere le esperienze e a condividerle sui social per contribuire a diffondere la ricerca della Fondazione italiana per il cuore.

Per promuovere l’iniziativa è stato realizzato anche un video lancio prodotto da Boneless Film e pianificato sui social, nelle tv digitali e in store.

Credit

Client: Viatris Italia

Head of Consumer and Pharma Care Marketing Digital Engagement: Anne-Marie Van de Kieft

Category Lead Food Supplements & Hair Care: Sara Mauriello

Junior Brand Manager: Valeria Roncaglio

Marketing Support Food Supplements & Hair Care: Martina De Lazzari

Agency: Bitmama Reply

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Client Creative Directors: Alberto Rigozzi, Erika Mameli

Senior Copywriter: Silvia Belà

Art Director: Claudia Pardo

Junior Copywriters: Francesco Codemo, Raffaele Coppola

Junior Art Director: Arianna Rossi

Motion Designer: Shahin Khanide

Account Manager: Marta Zurlo

Account Executive: Martina Braga

Social Media Strategist: Elena Loro

Social Media Manager: Greta Caputo

Communication BU Manager: Ethiopia Abiye

Production Company: Boneless

Executive Producer: Jacopo Ardemagni

Influencer Marketing Company: Buzzoole