Da sempre impegnato nel diffondere un messaggio benefico sull’importanza della prevenzione, quest’anno Armolipid ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nella sua strategia e rivoluzionare il suo modo di comunicare per arrivare dritto al cuore degli utenti.
Dall’unione di obiettivi e visione con BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE), è nata la piattaforma di comunicazione ‘Battiti per il cuore’, che ha come scopo quello di creare un vero e proprio movimento della salute attraverso una campagna di reclutamento volta a rendere le persone sempre più consapevoli dell’importanza di stare bene ogni giorno.
Come ogni movimento che si definisca tale, ‘Battiti per il cuore’ è nato con un manifesto d’intenti per poi svilupparsi in una serie di activation durante l’anno che hanno coinvolto come portavoce il presentatore televisivo Massimiliano Ossini.
E visto che la prevenzione parte innanzitutto dalle sane abitudini quotidiane, Armolipid ha trasformato questi gesti in digital goods, vere e proprie esperienze di benessere realizzate con i consigli di alcuni professionisti dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Sono lo chef Francesco Apreda, che nell’esperienza Benessere da gustare aiuta a scoprire come mangiare sano senza rinunciare ai piaceri della buona cucina; la health coach Chiara Rota, che nelle tre esperienze Stare bene dal mattino, Una pausa dallo stress e Una settimana in movimento mostra come inserire l’attività fisica nella routine quotidiana in modo semplice ed efficace; la trekker Federica Figliuolo che, attraverso le esperienze Rigenerarsi nella natura, Tramonti che fanno battere il cuore e Destinazione benessere, porta alla scoperta dei benefici di camminare all’aria aperta.
Infine Armolipid ha riunito questi consigli di salute in Benessere in un battito, l’esperienza che rappresenta il programma del movimento e invita tutti a scoprire quanto possa essere semplice battersi per il cuore.
Tutte queste esperienze, realizzate per giornalisti e influencer anche in una limited edition fisica, sono illustrate con un trattamento pop per evolvere il linguaggio di marca e non passare inosservate nemmeno sul banco della farmacia. In formato digitale le esperienze sono diventate il cuore della strategia del brand attraverso una campagna che invita gli utenti a vivere le esperienze e a condividerle sui social per contribuire a diffondere la ricerca della Fondazione italiana per il cuore.
Per promuovere l’iniziativa è stato realizzato anche un video lancio prodotto da Boneless Film e pianificato sui social, nelle tv digitali e in store.
Credit
Client: Viatris Italia
Head of Consumer and Pharma Care Marketing Digital Engagement: Anne-Marie Van de Kieft
Category Lead Food Supplements & Hair Care: Sara Mauriello
Junior Brand Manager: Valeria Roncaglio
Marketing Support Food Supplements & Hair Care: Martina De Lazzari
Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Client Creative Directors: Alberto Rigozzi, Erika Mameli
Senior Copywriter: Silvia Belà
Art Director: Claudia Pardo
Junior Copywriters: Francesco Codemo, Raffaele Coppola
Junior Art Director: Arianna Rossi
Motion Designer: Shahin Khanide
Account Manager: Marta Zurlo
Account Executive: Martina Braga
Social Media Strategist: Elena Loro
Social Media Manager: Greta Caputo
Communication BU Manager: Ethiopia Abiye
Production Company: Boneless
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Influencer Marketing Company: Buzzoole