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Arkage firma la campagna digital Mercedes-Benz Italia per il lancio della nuova Classe B

Dopo il risultato ottenuto con ​Classe A – Just like you​, un’esperienza che ha visto un’intelligenza artificiale realizzare ritratti come un vero essere umano, Arkage è tornata a lavorare al fianco diMercedes-Benz Italia ​dando vita alla ​campagna digital​ a tema cinema ​’B the Star’​, ideata e realizzata in occasione del lancio della ​nuova Classe B​, rinnovata nel design e nello stile per raggiungere un pubblico più giovane (con focus sulle“young family) e conquistare il segmento di mercato MVP.

La campagna aveva l’obiettivo principale di ​generare traffico nella rete delle concessionarie italiane​ Mercedes-Benz durante il porte aperte del 16-17 febbraio, che per l’occasione ospitava un set di casting per bambini per il prossimo film di​ Gabriele Muccino​ ‘I migliori anni’.

Per ‘B the Star”’Arkage ha curato l’intero​ concept creativo​ e gestito​ tutta la comunicazione dell’attività​, producendo:

  • ●  4 pillole video con protagonista lo stesso Gabriele Muccino, corredate da post social dedicati
  • ●  un’azione di engagement che ha coinvolto 8 influencer​ ​per l’attivazione di una IG Challenge e di un consistente push di condivisione delle clip
  • ●  1 ​minisito​ di campagna per l’iscrizione dei piccoli attori ai provini e la prenotazione dei test drive

    On air ​dal 7 al 17 febbraio​, la campagna ha registrato, riferisce una nota, più di 10.000 iscrizioni di bambini ai casting e portato nelle concessionarie circa 8.000 famiglie.

    A supporto dell’operazione è stata anche organizzata su Instagram una ​#BtheStar Challenge​ con protagonisti ​8 giovani genitori influencer.