Dopo il risultato ottenuto con Classe A – Just like you, un’esperienza che ha visto un’intelligenza artificiale realizzare ritratti come un vero essere umano, Arkage è tornata a lavorare al fianco diMercedes-Benz Italia dando vita alla campagna digital a tema cinema ’B the Star’, ideata e realizzata in occasione del lancio della nuova Classe B, rinnovata nel design e nello stile per raggiungere un pubblico più giovane (con focus sulle“young family) e conquistare il segmento di mercato MVP.
La campagna aveva l’obiettivo principale di generare traffico nella rete delle concessionarie italiane Mercedes-Benz durante il porte aperte del 16-17 febbraio, che per l’occasione ospitava un set di casting per bambini per il prossimo film di Gabriele Muccino ‘I migliori anni’.
Per ‘B the Star”’Arkage ha curato l’intero concept creativo e gestito tutta la comunicazione dell’attività, producendo:
- ● 4 pillole video con protagonista lo stesso Gabriele Muccino, corredate da post social dedicati
- ● un’azione di engagement che ha coinvolto 8 influencer per l’attivazione di una IG Challenge e di un consistente push di condivisione delle clip
- ● 1 minisito di campagna per l’iscrizione dei piccoli attori ai provini e la prenotazione dei test drive
On air dal 7 al 17 febbraio, la campagna ha registrato, riferisce una nota, più di 10.000 iscrizioni di bambini ai casting e portato nelle concessionarie circa 8.000 famiglie.
A supporto dell’operazione è stata anche organizzata su Instagram una #BtheStar Challenge con protagonisti 8 giovani genitori influencer.