Interactive

Archetipo: ricavi in crescita nel 2022 (+29%), nuove acquisizioni e ingressi nel team

Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo, CEO Archetipo

Archetipo, la digital agency guidata da Simone Rinzivillo, continua la sua crescita. Dopo una chiusura del 2022 in positivo che ha registrato un +29% dei ricavi e il superamento degli obiettivi di business annuali, anche i primi tre mesi del 2023 confermano il percorso di crescita avviato dalla media agency. Per il 2023 oltre all’ampliamento dell’offerta, previsto un rafforzamento dell’organico.

Già nel corso del primo trimestre del 2023 tre nuovi membri si sono aggiunti al team di lavoro di Archetipo, all’interno delle aree Search Engine Optimization, Digital Communication e Project Management.

Oltre a importanti conferme da parte di clienti quali, Lonely Planet Italia, CBM Onlus e Domidea, questi primi mesi del 2023 sono stati, infatti, caratterizzati dall’acquisizione di nuovi clienti operanti in ambito Retail e B2B, in particolare nel settore del Pharma e del Packaging. Segnali positivi, dunque, indice di una crescita equilibrata, ma soprattutto, di quanto Archetipo sia ormai da considerarsi una realtà consolidata nell’ambito del Digital Marketing e Communication.

“Questi primi mesi del 2023 sono da ritenersi una logica evoluzione di quanto accaduto nel 2022”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, CEO di ARCHETIPO. “Non solo in ottica di ricavi, appunto, ma anche di evoluzione del nostro posizionamento sul mercato. Per rispondere al meglio alle richieste del contesto in cui operiamo, la divisione comunicazione e creativa di Archetipo si trova in una fase di rafforzamento, processo iniziato già lo scorso anno, che mira a evidenziare il nostro know-how creativo. Attualmente siamo impegnati su progetti di ampio respiro, sicuramente stimolanti, perché ci permettono di esprimere il nostro potenziale e le nostre competenze creative integrandole alle strategie di Performance basate sul Search Marketing e sull’Advertising online. Ciò che in Archetipo ci interessa davvero è instaurare relazioni solide con partner, clienti e tra colleghi poiché basate su valori significativi quali, cura, affidabilità e fiducia”.