Interactive

Archetipo Agency confermata per la strategia Search e Adv online di MainPadel.com 

Archetipo Agency  è stata confermata alla guida della strategia di Digital Marketing di MainPadel.com, l’eCommerce specializzato in prodotti per il padel che punta a diventare il punto di riferimento per tutti i giocatori du questo sport altamente coinvolgente che negli ultimi anni ha conquistato tutti, senza distinzione di genere e di età.

ARCHETIPO, la media agency guidata da Simone Rinzivillo, specializzata nel marketing e nella comunicazione digitale, avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente vendite e awareness di MainPadel.com gestendo i canali di acquisizione digitali dell’eCommerce.

La strategia prevede l’integrazione della SEO con campagne di online advertising su Google, Facebook e Instagram per garantire il contatto con audience altamente profilate.

In primo luogo, Archetipo si è occupata di gestire accuratamente la fase di migrazione SEO del sito definendo una strategia di redirect necessaria a comunicare ai motori di ricerca il recente cambio di dominio, conseguente al rebranding, per mantenere ranking e visite dal canale organico. Parallelamente, il Team di Archetipo si è concentrato sulla revisione delle logiche di tracciamento di Google Analytics e l’evoluzione dell’integrazione di quest’ultimo con le piattaforme di advertising, avendo così a disposizione dati puntuali e preziosi su cui basare azioni strategiche mirate secondo l’approccio Data Driven promosso da Archetipo.

“Quello di MainPadel.com è un progetto che ci entusiasma molto per il grande potenziale di crescita che ancora ha in un mercato particolarmente competitivo”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, CEO & co-founder di Archetipo Agency. “In Archetipo, una percentuale importante delle collaborazioni è in ambito eCommerce, un contesto che conosciamo bene, come dimostrano le nostre collaborazioni con Fresco Market e Lonely Planet, ma che ogni volta viviamo con forte impegno e sfida, al fianco di imprenditori e manager che ci affidano parti particolarmente sensibili delle loro strategie. Il nostro lavoro è, d’altronde, particolarmente misurabile nelle vendite e nel fatturato generato, oltre che nelle marginalità ottenute con l’attenta gestione dei media digitali e la valorizzazione della customer base”.