Interactive

Archetipo Agency confermata da Innexta per la SEO del sito Marchi e Disegni Comunitari

Simone Rinzivillo, CEO e co-Founder Archetipo

Archetipo Agency è stata confermata da Innexta – società del Sistema delle Camere di commercio italiane per la creazione e lo sviluppo di servizi e progetti nell’ambito del credito – della finanza alternativa e del Fintech, per l’ottimizzazione SEO e la strategia di Content Marketing del sito web di Marchi e Disegni Comunitari, progetto svolto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM)  e finanziato con fondi europei in accordo con l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e realizzato da Innexta per UIBM.

Società del Sistema Camerale, partecipata da Unioncamere e dalle principali Camere di Commercio Italiane, Innexta si occupa nella progettazione e della realizzazione di strumenti, di progetti strategici, di programmi d’azione e di attività di formazione nell’ambito del credito, della finanza complementare e del Fintech, mettendo in relazione il tessuto imprenditoriale italiano con i protagonisti del credito e della finanza digitale. Innexta, inoltre, offre servizi alle imprese in tema di innovazione e tutela del patrimonio intangibile.

Un progetto sfidante per ARCHETIPO, la media agency guidata da Simone Rinzivillo, a dimostrazione di quanto l’agenzia sia una realtà dinamica e attiva nell’ambito marketing & comunicazione, capace di operare in vari settori attraverso la progettazione e la realizzazione di strategie digitali tailor-made.

“Siamo molto soddisfatti che Archetipo sia stata scelta per questo importante incarico”, dichiara Simone Rinzivillo, CEO & co-founder di Archetipo. “Essere stati scelti da Innexta è stato per noi una sfida impegnativa che ci ha permesso di crescere e mirare al raggiungimento di traguardi sempre più importanti. Innexta è un punto di riferimento per molte PMI in Italia, quindi poter collaborare con loro è per noi fonte di grande entusiasmo”.

“Marchi e Disegni Comunitari è un progetto realizzato da Innexta per l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi”, spiega Danilo Maiocchi, Direttore Generale di Innexta. “Lo scopo del progetto, finanziato con i fondi UE a seguito dell’accordo di cooperazione firmato da UIBM e dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), è quello di sensibilizzare il tessuto imprenditoriale italiano sull’importanza della tutela e della valorizzazione degli asset non tangibili di un’impresa, nello specifico, il marchio e il disegno. In questo senso, diventa cruciale il ruolo svolto dal sito web Marchiedisegni.eu, ricco di approfondimenti sulle novità del settore, di informazioni su eventi a livello nazionale e di indicazioni per ricevere eventuale assistenza specialistica. Per questo siamo lieti di collaborare con Archetipo, una realtà con una consolidata esperienza negli ambiti SEO e Content Marketing e con un approccio strategico al digitale, che siamo sicuri riuscirà a migliorare la visibilità del sito, rendendolo ancor di più un punto di incontro tra imprese, istituzioni e professionisti del settore”.