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Apple entra nel comparto bancario degli USA, lanciando il conto di risparmio ‘Savings’ in collaborazione con Goldman Sachs. Interessi al 4,15% l’anno

Apple Savings

A partire da ieri, gli utenti di Apple Card possono attivare un conto di Goldman Sachs, denominato ‘Savings’, che offre un APY (rendimento annuo) del 4,15%, al di sopra di quanto generalmente offerto dalle banche tradizionali. In più possono accreditare su questo conto anche i loro Daily Cash, un sorta di cashback offerto da Apple, e possono impostare e gestire il loro conto direttamente dal Wallet, il portafoglio digitale della app. Ma per ora questa offerta, senza commissioni, senza depositi minimi e senza requisiti di saldo minimo, è limitata agli Stati Uniti.

“Il nostro obiettivo è creare strumenti che aiutino gli utenti a migliorare la vita finanziaria: l’integrazione di Savings in Apple Card e nel Wallet consente loro di spendere, inviare e risparmiare, incluso i Daily Cash, direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto“, ha affermato in una nota rilasciata ieri Jennifer Bailey, Vicepresidente di Apple per Apple Pay e Apple Wallet.

Una volta creato un conto Savings, tutti i futuri Daily Cash guadagnati dall’utente saranno automaticamente depositati sul conto. La destinazione dei Daily Cash può essere cambiata in qualsiasi momento e non c’è limite alla quantità di Daily Cash che gli utenti possono guadagnare. Per incrementare ulteriormente i propri risparmi, gli utenti possono depositare ulteriori fondi sul conto attraverso un conto bancario collegato o dal proprio saldo Apple Cash, fino a un massimo di 250.000 dollari.

I correntisti avranno anche accesso a una dashboard di Savings all’interno del Wallet, facile da usare, dove potranno monitorare il saldo del conto e gli interessi maturati nel tempo. Gli utenti possono anche prelevare i fondi in qualsiasi momento attraverso la dashboard di Savings, trasferendoli a un conto bancario collegato o alla propria carta Apple Cash, senza commissioni.

Il nuovo conto Savings di Goldman Sachs incorpora i vantaggi che la Apple Card già offre, con spese assolutamente gratuite, cashback giornalieri su ogni acquisto, e strumenti che incoraggiano gli utenti a pagare meno interessi sulla stessa Apple Card, “il tutto offrendo la privacy e la sicurezza che gli utenti si aspettano da Apple“. Le ultime parole, naturalmente, derivano dal comunicato di Bailey. Ma, in assenza di una European Banking License, non sarà agevole per Apple aprire il mercato EU con un’offerta dimile a quella americana. A meno di non allearsi a una banca tradizionale, cosa che proprio il lancio del conto ‘Savings’ ha mostrato che Apple è più che disposta a fare, senza rinunciare a quel pizzico di ‘innovazione’ che l’ha sempre caratterizzata.