Interactive

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione del ‘Master Digital Strategy’ del Politecnico di Milano

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano per formare i professionisti del domani in ambito digitale.

Sotto la direzione della prof.ssa Marisa Galbiati, della direzione tecnica di Giulia Sormani, di Marco Ronchi come managing partner e di Silvia Barozzi come coordinatore didattico, e grazie a una faculty altamente qualificata di docenti politecnici ed esperti del settore, il ‘Master Digital Strategy – Design, marketing e comunicazione per la trasformazione digitale’ – gestito da POLI.design – forma gli studenti alla professione del Digital Strategist, Digital Officer, Digital Project Manager e Digital Account, fornendo tutte le competenze per progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione.

Questi ruoli sono diventati alcune tra le professioni più richieste dalle imprese che vogliono rimanere al passo con le nuove prospettive di mercato e differenziarsi in una realtà sempre più competitiva e in continuo cambiamento.

Ascolto, Strategia e Monitoring sono i pilastri della didattica del Master, in un mix di discipline costantemente aggiornate che permette di progettare e realizzare strategie di marketing e comunicazione digitali business oriented, con una particolare attenzione alla relazione tra l’azienda e gli utenti della rete e con l’obiettivo di mettere l’utente finale al centro del percorso strategico secondo un approccio User Centered Design.

Il Master in Digital Strategy comprende la realizzazione di diversi Project Work in collaborazione con alcune delle più grandi aziende, come ABB, Leroy Merlin, EXPO e Fondazione Politecnico per citarne alcuni.

Una novità arricchisce il percorso didattico della nuova edizione del Master: la Digital Transformer Squad, il primo spazio digitale che avrà lo scopo di coinvolgere in 7 giornate tra novembre e dicembre 2020 i futuri studenti, attraverso un role play game per iniziare a comprendere le figure professionali della trasformazione in uscita dal Master in Digital Strategy.

Ad affiancare il percorso didattico, il laboratorio di Design della Carriera aiuterà gli studenti – grazie alla presenza di un coach – a riconoscere le loro attitudini e motivazioni personali per definire al meglio gli obiettivi professionali post Master.

La VIII edizione del Master Digital Strategy partirà a febbraio 2021 in presenza e terminerà a luglio 2021.