Antares Vision Group e Result Group digitalizzano milioni di pezzi di gioco unici potenziando coinvolgimento del consumatore e tracciabilità in Australia. Utilizzando la soluzione Diamind la catena di fast food Hungry Jack’s gestisce milioni di pezzi del popolare gioco con identità digitali uniche e migliora il coinvolgimento dei consumatori.
Fondata nel 1971, Hungry Jack’s è il principale franchising australiano di Burger King Corporation e una delle più grandi catene di fast food del Paese, con oltre 440 ristoranti. Ha oltre 19.000 dipendenti e serve 1,7 milioni di persone ogni settimana. La sua campagna di successo UNO è iniziata nel 2021 ed è ora alla sua terza edizione.
Questa è la prima collaborazione di Antares Vision Group con Result Group, con sede a Melbourne, che fornisce attrezzature e materiali innovativi che aiutano le aziende australiane a migliorare l’efficienza dei loro processi di produzione e distribuzione. Result Group ha prodotto i pezzi del gioco per ogni campagna UNO di Hungry Jack’s.
La soluzione Diamind di AV Group genera e gestisce l’identità digitale unica di ogni pezzo di gioco. Si integra con la stampa digitale delle ‘micro-etichette’ e la loro applicazione sulle confezioni degli alimenti; quindi, ne verifica e conferma la validità. Quando un cliente riscatta un pezzo di gioco attraverso l’app, il sito web o nel punto vendita di Hungry Jack’s, Diamind ne convalida l’autenticità, rimuove l’ID digitale dal database esistente e si integra con i sistemi di consegna dei premi per completare l’esperienza del cliente.
Result Group produce i pezzi del gioco, che hanno l’aspetto di vere e proprie carte di UNO, con macchine da stampa flessografiche e digitali convenzionali e un sistema di conversione specializzato per unire i pezzi. Quest’ultimo si avvale di una tecnologia digitale che consente personalizzazioni di massa, come la modifica di testo e grafica senza interrompere o rallentare il processo di stampa.
Simon Jones, Antares Vision Group Business Development Director, dichiara nella nota: “Il successo della campagna UNO di Hungry Jack’s è il trionfo dell’interoperabilità, dell’integrazione di tutti i sistemi back-end, delle applicazioni front-end e della gestione sicura dei dati per ogni singolo pezzo e per ogni riscossione dei premi. Al di là della tecnologia, questa è una partnership all’insegna delle persone, con i team di Result Group e AV Group che hanno lavorato a stretto contatto con Hungry Jack’s e i suoi fornitori di servizi per raggiungere questo obiettivo”.
“La nostra partnership con Hungry Jack’s è un’ottima vetrina per l’interoperabilità e dimostra come le piattaforme possano dialogare e condividere informazioni tra loro”, aggiunge Michael Dossor, Group General Manager di Result Group. “Questo è fondamentale per l’intero flusso di tracciabilità. Ognuno di quei 17 milioni di pezzi del gioco UNO viene tracciato individualmente lungo tutta la supply chain. La soluzione Diamind Enterprise di Antares Vision Group consente di ampliare le possibilità di applicazioni tecnologiche, di ottimizzare l’interazione con i clienti grazie all’interoperabilità e di migliorare il gioco nel suo complesso”.