Interactive

Anche in Italia un nuovo approccio alla misurazione delle attività crossmediali: Kantar presenta nel nostro paese il Crossmedia tracker di MeMo2

Kantar presenta oggi un nuovo approccio per la misurazione delle attività crossmediali per l’Italia. Sin dalla sua fondazione l’azienda si è dedicata alla misurazione e alla gestione delle attività crossmediali e lo scorso anno ha acquisito la società olandese di Cross-Media Evaluation MeMo2.

“Al giorno d’oggi il successo delle campagne dipende sempre più non solo dalla qualità creativa, ma anche da un media mix ottimale dal punto di vista del ROI e della gestione del brand”, afferma in una nota Federico Capeci, Managing Director C&S Europe HiPo Markets, Italy, Belgium, Greece & Israel. “Le marche hanno la necessità di ottenere il massimo dalla combinazione di media tradizionali, digitali e retail. Con il nostro nuovo approccio, siamo in grado di offrire loro prestazioni ottimali”.

Negli ultimi mesi l’efficacia dell’approccio MeMo2 è stata riscontrata più volte: “Il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti di altre country è stato eccellente“, commenta Stéphanie Leix, Head of Media, Creative & Kantar Marketplace. “L’approccio di Memo2 è rapido e la solution viene resa fruibile a prezzi contenuti. MeMo2 riesce a ridurre l’elevata complessità dell’argomento a KPI essenziali e insights actionable, facilitando il processo decisionale. Questi fattori permettono di evitare errori dispendiosi e di ottenere il massimo dal budget disponibile. Grazie alla consolidata esperienza del team MeMo2 e degli oltre 60 consulenti di strategia crossmediale e data scientist del campus di Amsterdam, ci siamo evoluti negli ultimi 18 anni da ‘innovatori della misurazione crossmediale‘ a ‘leader globali‘, in grado di offrire ai brand una maggiore certezza per le loro attività di business”.

La recente acquisizione di Kantar sarà operativa in Italia sotto la direzione di Stéphanie Leix e il contributo del centro di eccellenza MeMo2 basato in Olanda. La piattaforma Crossmedia tracker è disponibile in più di 25 Paesi.