Interactive

Amway, vendita diretta di prodotti cosmetici e nutrizionali, affida a Caffeina i social media in Europa per i brand XS, Nutrilite e Artistry

CAFFEINA si è aggiudicata la creazione dei contenuti e la gestione dei social media in Europa dei brand XS, Nutrilite e Artistry del gruppo Amway, settore della Vendita Diretta di prodotti cosmetici e nutrizionali.

“Le strategie di comunicazione e di digital transformation che, nell’immediato futuro, guideranno il posizionamento di Amway e dei suoi brand sui mercati europei, passeranno naturalmente anche da una attenta gestione strategica dei social media  – dichiara nella nota Riccardo Gastoni, Marketing Communications e Social Innovations Manager Amway Europa. “Caffeina ci permette di ottimizzare al meglio il nostro ecosistema social, aiutandoci a contestualizzare i contenuti in 29 paesi europei, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della nostra community online e garantendo una forte attenzione tanto alla brand equity quanto ai risultati”.

In particolare, Caffeina affiancherà Amway Europe nella gestione dei canali social europei, occupandosi della produzione di contenuti di comunicazione social per Instagram e Facebook, gestendo la community social Amway e declinando il posizionamento di comunicazione di ogni brand nell’ambito di una content production continuativa per il mercato europeo.

La sfida per l’agenzia è stata infatti quella di creare, adattare e localizzare contenuti per 3 brand differenti in modo efficace e coinvolgente sulle diverse piattaforme, restando fedeli ai valori delle singole marche e del gruppo.

“La forza della proposta nasce da un forte approccio strategico, che garantisce orientamento ai risultati nella creazione di contenuti per i social media, fedeli alla brand identity, anche quando localizzati in contesti e culture diversi, nelle country di riferimento”, spiega Tiziano Tassi, Ceo Caffeina. “Un successo possibile grazie ad expertise nelle Beauty ed Health industry, e all’internazionalità del nostro team, per oltre il 10% fatto da talenti provenienti da tutto il mondo”.

Le attività di content creation e community management sono sviluppate garantendo quindi una particolare attenzione al contesto di riferimento e alle tre diverse anime dei brand del gruppo Amway.

Credit

Michela Ballardini, Head of Content

Silvia Zaccarelli, Client Manager

Giulia Tamarri, Account Manager

Silvia Parmiggiani, Account Manager

Matteo Paletti, Account Executive

Sara Scotti, Strategic Planner

Simone Macciocchi, Senior Art Director

Daniel Molinari, Copywriter

Ella Prada, Social and Content Associate

Aida Hernandez, Content Design Associate